Alla scoperta del vero volto del Giappone con il “Gion Matsuri”

Geisha group in a Kyoto street
Geisha group in a Kyoto street

Se siete curiosi di scoprire il vero volto dei giapponesi, nell’unico momento dell’anno in cui perfino loro “lasciano andare le rendini della sacra etichetta” … bisogna prenotare un last minute con Japan Experience e partecipare al festival più famoso del Giappone (patrimonio culturale UNESCO): il Gion Matsuri, presso il tempio Yasaka di Kyoto dal 14 al 17 Luglio.

Il Giappone è uno dei paesi più affascinanti del mondo: la sua cultura mescola moderno e antico senza soluzione di continuità, accostando architetture imperiali e grattacieli, villaggi di pescatori a immense metropoli. Un viaggio qui non può prescindere dal visitare Kyoto, con i suoi paesaggi da cartolina, Tokyo, con i luoghi drammatici della seconda guerra mondiale e la sua vita frenetica.  A volte, quando un paese ha caratteristiche così spiccate, vengono tralasciati degli aspetti che meriterebbero da soli una visita.

Un viaggio in Giappone in questo periodo non può prescindere nemmeno da un’immersione iper-sensoriale nel quartiere di Gion fra suoni, colori, sapori e profumi, suggestive lanterne di carta e lo spettacolo finale (Venerdì 17 Luglio) della sfilata di 30 carri alti 25 metri in processione da Gion al santuario di Yasaka.
Da oltre trent’anni specializzata in viaggi in Giappone, Japan Experience consente di affittare una casa tradizionale nel cuore del festival per 55€/notte e assaporare l’atmosfera autentica del matsuri proprio come un abitante del posto.

Impostazioni privacy