Trenitalia per Expo 2015: ad agosto si viaggia a metà prezza

A train hostess walks in front of a "Freccia Rossa" (Red Arrow) high speed train on the day of its launching on December 13, 2008 at Milan Central station. The Freccia Rossa high speed train of Italian company Trenitalia will reduce the travel time from Milan to Rome to three-hour and a half from December14 and to three-hour at the end of 2009.   AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Getty Images

Andare in treno ad Expo Milano 2015, ad agosto, costerà la metà. Trenitalia aderisce alla partnership con Expo Milano 2015 e INPS dedicata ai pensionati e ai cittadini con reddito inferiore ai 10mila euro.

Continua infatti con grande successo l’Expo 2015 dedicato all’alimentazione e la nutrizione. Da maggio a fine ottobre tutti i Paesi del mondo sono infatti a Milano per mostrare ed esporre le proprie tecnologie migliori al fine di garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.  Tanti gli eventi, tavole rotonde, incontri, sempre legati al tema “Nutrire il Pianeta” in programma; eventi durante i quali si discuterà sul tema dell’alimentazione e si stimolerà la creatività dei Paesi promuovendo le innovazioni per un futuro sostenibile. Infine ci sarà la parte più strettamente fieristica dove si potranno assaggiare e degustare piatti e cibi provenienti da ogni angolo del mondo. I visitatori potranno scoprire nuovi gusti e assaggiare delle preparazioni che probabilmente non avrebbero mai potuto assaggiare senza fare migliaia di chilometri di viaggi ogni anno.

Per raggiungere l’Expo quindi ci sarà la possibilità di viaggiare a metà prezzo. La riduzione sarà applicabile sui viaggi di andata e ritorno, utilizzando le Frecce o i treni Intercity con destinazione Milano oppure Rho Fiera Expo Milano 2015.

Ogni giorno sono 236 i treni che arrivano a Milano da tutta Italia, di cui 148 Frecce, mentre sono 67 le fermate a Rho Fiera Expo Milano 2015 (37 Frecce, quattro collegamenti notte da e per il Sud, 24 treni internazionali Italia – Svizzera e due Thello Italia – Francia).

Il Gruppo Fs Italiane è official carrier di Expo 2015 – spiega l’amministratore delegato Michele Mario EliaCon questa iniziativa raggiungiamo due obiettivi a noi cari: contribuire a un sempre maggiore successo della manifestazione  e consentire, anche a chi non potrebbe, di non perdersi questo evento”.

Impostazioni privacy