TripAdvisor inizia a recensire gli aeroporti. Ecco tutte le novità

Changi

TripAdvisor®, ha annunciato oggi il lancio delle pagine dedicate agli aeroporti che permetteranno ai viaggiatori di tutto il mondo di visualizzare informazioni su cosa fare, dove mangiare e dove alloggiare in 200 dei principali aeroporti a livello globale.

Quando i viaggiatori cercheranno un aeroporto su TripAdvisor verranno indirizzati a una pagina dedicata all’aeroporto con recensioni, punteggi e altre informazioni su hotel nelle vicinanze e su ristoranti e attrazioni sia nelle aree pubbliche sia in quelle di transito. Anche altri servizi che includono i negozi duty-free, le boutique e le lounge saranno presenti all’interno della pagina dell’aeroporto.

Più di 3.1 miliardi di viaggiatori transitano per gli aeroporti ogni anno¹ e, in media, un viaggiatore trascorre 150 minuti di tempi di sosta dall’arrivo al terminal alla chiusura delle porte dell’aereo al gate” commenta Adam Medros, senior vice president, global product, TripAdvisor. “Vogliamo aiutare i viaggiatori a trovare facilmente le cose da fare in loco mentre stanno aspettando di prendere l’aereo o a prenotare un hotel vicino all’aeroporto quando hanno bisogno di un luogo in cui alloggiare”.   

Con il lancio delle pagine aeroporti non solo i viaggiatori avranno a portata di mano le informazioni sugli aeroporti ma anche i business avranno l’opportunità di promuoversi direttamente ai viaggiatori di tutto il mondo che effettuano ricerche su TripAdvisor” aggiunge Medros.

L’aeroporto di Changi è il primo al mondo ad essere presente su TripAdvisor con centinaia di servizi. Altri aeroporti importanti come John F. Kennedy International e London Heathrow saranno lanciati a luglio 2015, così come quattro aeroporti italiani: Linate, Malpensa, Fiumicino e Cristoforo Colombo.

In qualità di aeroporto più premiato al mondo, Changi annovera tantissimi fan a livello globale e siamo orgogliosi di essere il primo aeroporto presente su TripAdvisor con i propri servizi e di incoraggiare i viaggiatori a visitarne le pagine e recensirli” dichiara Ivan Tan, Senior Vice President for Corporate & Marketing Communications at Changi Airport Group. “Crediamo che fornire informazioni utili su quanto è disponibile in aeroporto aiuterà i viaggiatori a trarre il meglio dal loro tempo speso qui”.

Le pagine per gli aeroporti di TripAdvisor saranno disponibili su tutti i 45 siti TripAdvisor nelle 28 lingue a livello globale e sulla app mobile di TripAdvisor. I viaggiatori potranno utilizzare la funzione “Qui vicino” sulla app mobile di TripAdvisor per trovare servizi a loro vicini attraverso il GPS dello smartphone  quando sono in aeroporto.

Impostazioni privacy