ViaggiNews

Top 5: le città europee low cost per la vacanza della maturità 2015

martedì, 23 giugno 2015

Gli esami di maturità non sono ancora finiti, ma dopo le prove scritte c’è già chi sta pensando alla vacanza con cui festeggiare la fine della scuola e l’inizio della vita adulta, tra università o lavoro, per chi lo troverà. Intanto, fioccano le proposte per la vacanza della maturità 2015 e dopo avervi segnalato la top 5 delle mete perfette per una vacanza al mare, ViaggiNews vi propone la top five delle città europee low cost e alternative, fuori dai grandi circuiti.

Si tratta di destinazioni estremamente convenienti, quindi adatte ai portafogli degli studenti. La selezione che vi proponiamo è una top five elaborata dal motore di ricerca delle offerte turistiche Trivago, che ha stilato diverse classifiche delle mete per la vacanza della maturità. Questa, in particolare, ci piace perché si tratta di mete poco comuni e tutte da scoprire. Le località sono segnalate in ordine crescente in base al prezzo del pernottamento, per un periodo compreso tra l’11 e il 31 luglio.

1. Belgrado

Belgrado (Foto di Danimir, da Wikipedia)

Belgrado (Foto di Danimir, da Wikipedia)

La capitale della Serbia è una meta che sta incontrando sempre più successo tra i giovani. Destinata ad entrare nei prossimi anni nell’Unione europea, Belgrado è una città ricca di fascino e cultura, con numerosi musei e monumenti, bella ed economica, caratterizzata da una intensa vita notturna, quindi l’ideale per i giovani. In città si trovano numerosi club dove ascoltare musica, discoteche, bar e ristoranti. Le zone con il maggior numero di locali sono Skadarlija e la zona di via Knez Mihailova, il quartiere di Novi Beograd e le rive di fiumi Sava e Danubio. A Belgrado segnala Trivago, si può dormire anche spendendo 27 euro a notte. (Vai alla guida di Belgrado qui).

Tags:

.
1 di 5
.

Altri Articoli Interessanti: