easyJet investe su Venezia: nuova base con 4 aeromobili all’aeroporto Marco Pol o

citybreak

easyJet, compagnia leader in Europa, ha annunciato che aprirà una nuova base all’aeroporto Marco Polo di Venezia a partire dalla primavera 2016.

La scelta di basare 4 aeromobili Airbus A319/A320 costituisce un ulteriore impulso allo sviluppo dell’economia locale, alla creazione di posti lavoro nella regione e offre ai passeggeri che scelgono Venezia come aeroporto di partenza o di arrivo una scelta più ampia di destinazioni e orari, per viaggiare in modo semplice e conveniente.

Venezia è sempre stato un aeroporto importante all’interno del network di easyJet: il  primo volo è stato inaugurato nel 1998 e l’investimento da allora è aumentato in modo costante, così come il numero dei passeggeri trasportati, che negli ultimi 5 anni è cresciuto a un tasso medio annuo del 15%, fino a rendere easyJet la prima compagnia a Venezia per dimensione di investimento. L’apertura della nuova base consolida le posizione di leadership di easyJet all’aeroporto Marco Polo e conferma la volontà di continuare il percorso di crescita e di partnership con l’aeroporto,il territorio e le strutture locali.

Venezia rappresenta sicuramente una delle città con il più alto flusso turistico in Italia ed easyJet contribuisce a trasportare da e per la laguna oltre 1,6 milioni di passeggeri all’anno, contribuendo cosi alla crescita dell’economia locale. La regione è inoltre caratterizzata da un elevata concentrazione di aziende e rappresenta uno dei poli industriali piu importanti d’Italia: oltre 400.000 le imprese attive nel territorio veneto, e sempre di più quelle che scelgono easyJet per i loro affari, grazie alla rete di collegamenti a tariffe convenienti con gli aeroporti principali dei maggiori centri economici europei, come Londra, Parigi, Amsterdam e Berlino.

Con i 4 aeromobili basati a Venezia Marco Polo, l’offerta per coloro che viaggiano per lavoro si arricchisce di nuove destinazioni, ma soprattutto migliora grazie agli orari disponibili per partenze la mattina presto, in modo da organizzare voli andata e ritorno in giornataverso le principali destinazioni d’affari. Inoltre, per coloro che amano velocizzare l’esperienza in aeroporto, easyJet offre a Venezia il servizio “Fast Track”, l’imbarco prioritario e la possibilità di portare in cabina un secondo bagaglio delle dimensioni di una borsetta o computer portatile, servizi disponibili per coloro che abbiano acquistato una carta easyJet Plus o tariffe flessibili Flexi.

Impostazioni privacy