Estate 2015 alla scoperta dei delfini e delle tartarughe in Liguria

underwater dolphin
Thinkstock

Nel periodo estivo il mondo AcquarioVillage aspetta il pubblico con un calendario di novità, iniziative e promozioni pensate da Costa Edutainment per offrire l’occasione di vivere nuove esperienze immersive e coinvolgenti.

All’Acquario di Genova appuntamento speciale settimanale con “Venerdì … pesce”, il programma di attività edutainment dedicate al consumo ittico sostenibile, ideato in occasione di EXPO 2015, in linea con il tema portante della manifestazione “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Tutti i giorni il pubblico può partecipare agli appuntamenti “A tu per tu con l’esperto”, per conoscere i delfini in compagnia di chi si prende cura di loro quotidianamente.

Nei fine settimana sono previsti tre percorsi di approfondimento: “Avventura Acquario” coinvolge i più piccoli nella scoperta delle aree segrete della struttura e della nuova area dedicata alle tartarughe Emys, “Acquario Segreto” consente di scoprire il funzionamento della complessa macchina dell’Acquario curiosando in compagnia di un esperto dietro le vasche espositive e “Acquario guidato”, la visita in compagnia di una guida esperta per imparare a conoscere tutti gli animali ospiti delle 70 vasche espositive.

Inoltre, con tre partenze settimanali mercoledì, sabato e domenica, “CrocierAcquario” unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione di mezza giornata in battello per l’avvistamento Cetacei, realizzata in collaborazione con il WWF.

Infine, al pubblico è riservata una novità multimediale: è possibile fare una visita “guidata” con l’ausilio di un tablet noleggiabile alla reception dell’Acquario di Genova. Oltre a fornire le informazioni sul percorso di vasche, il dispositivo offre spunti e approfondimenti sulle specie ospitate con video e foto. Il costo di questo innovativo supporto alla visita, disponibile in italiano e inglese, è di 5 euro.

Impostazioni privacy