ViaggiNews

Arrivano le “Eco-Suite”: tra lusso e natura per un soggiorno al top

sabato, 13 giugno 2015

ThinkStock

ThinkStock

Dormire sotto le stelle che si vedono dal tetto aperto sul cielo e di fronte la splendida vista con i riflessi delle luci del lago Trasimeno immersi in una natura incontaminata. Le barriere minime tra l’interno e l’esterno consentono agli ospiti di percepire tutta la forza del creato: è un’emozione unica in particolare se vissuta in coppia, un momento indimenticabile tra sogno e realtà. Ecco quello che il Cantico della Natura vuole offrire nelle sue nuove e originali ecosuite astrali.

Il Cantico della Natura è un eco resort in Umbria, ospitato in un casale del 1600 all’interno di una proprietà con splendida vista sul lago Trasimeno. Questa struttura ricettiva si trova in contesto naturalistico di rara bellezza, che ha ispirato le nuove ecosuite astrali. Dormire “sotto le stelle” senza rinunciare al comfort di una camera d’albergo è un sogno che diventa realtà.

Il progetto delle ecosuite è in via di realizzazione, ma possiamo dare delle anticipazioni; le nuove suite messe a disposizione dal Cantico della Natura saranno realizzate in legno con un totale rispetto del paesaggio e della sua tipicità. Alla base del progetto, infatti, c’è una concezione architettonica che unisce al legno il vetro, in modo da eliminare al massimo le barriere visive e sensoriali tra il dentro e il fuori. Altra caratteristica peculiare sarà il tema astrale, presente sia nella posizione e sia nel design.

Attraverso l’ospitalità nelle ecosuite ci si pone l’ambizioso obbiettivo di ricreare un legame ancestrale che vede protagonisti l’uomo, la natura, gli astri, la Terra e il cielo, quest’ultimo visto come luogo del sogno e del mistero. Tutti questi elementi sono fonte di grande energia e grande ispirazione: tanto più se ciò accade in modo privilegiato e protetto, in una suite pensata per un momento di esclusiva e profonda intimità.

Da questa innovativa intuizione e da una tradizione di ospitalità mirata alla coppia, sono scaturiti i diversi riconoscimenti, tra cui l’inserimento del Cantico della Natura nel novero delle 10 strutture più romantiche d’Europa. Proprio da questa tradizione unita al continuo desiderio di innovazione che nasce questa “chicca” questo angolo speciale per una romanticissima fuga di relax e di amore.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: