ViaggiNews

Estate 2015. Dove vanno gli italiani in vacanza? Ecco le 5 mete top e low cost

giovedì, 11 giugno 2015

Spiaggia dei conigli, Lampedusa (Sicilia)

Spiaggia dei conigli (Lampedusa)

Il 2015 vede l’Italia primeggiare tra le destinazioni più gettonate da parte degli italiani con il 46% delle preferenze, seguita da Grecia (11%), Spagna (10%) e Francia (4%).

E, secondo i dati relativi alle prenotazioni dei siti di lastminute.com group, sono appunto le località marittime le più richieste dagli italiani: chi rimane nella penisola si dirige soprattutto in Sicilia e Sardegna, mentre oltreconfine spiccano quest’anno Creta e Santorini in Grecia e Ibiza e Tenerife in Spagna.

Rispetto allo scorso anno inoltre, da segnalare un lieve aumento sia nel prezzo che nella durata media del soggiorno che si attestano rispettivamente sui 1.352 Euro e circa 7,1 giorni.

Fabio Cannavale, fondatore e presidente di lastminute.com group ha commentato:“Dai nostri dati emerge un segnale incoraggiante a conferma di un avvio di ripresa in Italia. Non solo, le prenotazioni effettuate dai nostri canali rivelano un trend altrettanto interessante: sono in crescita gli italiani che scelgono di rimanere in Italia per il periodo estivo ma il Belpaese è ancora lontano dal riuscire a piazzarsi tra le destinazioni più ricercate. L’Italia deve fare molto di più per valorizzare e promuovere adeguatamente la propria offerta attraverso una migliore prenotabilità, soprattutto sui canali online.”

 

Ecco alcune delle migliori offerte di lastminute.com per l’estate 2015:

Santorini: 4-11 luglio a partire da 436 Euro a persona volo+hotel

Creta: 18-25 luglio a partire da 347 Euro a persona volo+hotel

Ibiza: 1-8 agosto a partire da 513 Euro a persona volo+hotel

Fuerteventura: 23-30 agosto a partire da 470 Euro a persona volo+hotel

Sardegna, Alghero: 23-30 agosto a partire da 305 Euro a persona volo+hotel

Lampedusa 5-12 luglio a partire da 740 Euro a persona volo+hotel

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: