ViaggiNews

La classifica dei migliori hotel del mondo 2015 – FOTO

mercoledì, 10 giugno 2015

Una vacanza è decisamente più bella se la si trascorrere in uno degli hotel migliori del mondo. Certo spesso ciò significa spendere un po’ di più, ma vi assicuriamo che in alcuni casi ne vale davvero la pena. Di alberghi ce ne sono per tutti i gusti sparsi per il mondo (da quelli sottomarini a quelli ispirati ai cartoon a quelli a forma di cavallo o addirittura c’è quello che si vanta di essere il più brutto in assoluto) e poi ci sono quelli che sono dei veri e propri paradisi votati e apprezzati dai viaggiatori.Come ogni anno, il sito web di recensioni Tripadvisor stila la classifica dei migliori hotel del mondo. La classifica si basa sulle recensioni pubblicate dagli utenti nell’ultimo anno. L’Italia in questa top 25 è presente con due hotel: in 11esima posizione con un albergo di Riccione e in 17esima con Venezia. Dopo i cinque resort più belli del mondo e i migliori hotel in Italia, ViaggiNews vi segnala dunque gli hotel preferiti nel mondo dagli utenti del famoso portale.

Bungalow del Lankanfushi Hotel alle Maldive (Thinkstock)

Bungalow del Lankanfushi Hotel alle Maldive (Thinkstock)

In cima alla classifica svetta, per il secondo anno consecutivo, il Gili Lankanfushi Maldives, paradisiaco resort alle Isole Maldive, situato sull’atollo privato di Lankanfushi e formato dai caratteristici bungalow sospesi sull’acqua. Ciascun bungalow è ampio 230 metri quadrati ed è dotato di ogni comfort, ha una terrazza per prendere il sole e una sul tetto per ammirare il meraviglioso panorama, il tutto nella massima privacy. “Un paradiso assoluto con il massimo del comfort e della privacy. L’inserviente della villa è come un ninja. Entra ed esce senza farsi vedere, eppure mantiene sempre tutto in ordine”, si legge nella recensione scelta per definire il luogo. Ma i commenti entusiasti si moltiplicano: “Il paradiso in terra…”, “un’esperienza surreale”, “La perfezione!”, “rilassante”. Al Gili Lankanfushi resort dominano la tranquillità e il relax, tanto che lo slogan dell’hotel è “no news, no shoes”, ovvero “niente notizie, niente scarpe”, all’insegna della massima libertà per godersi la massima serenità lontano dal mondo. Qui l’alta stagione va da febbraio ad aprile, il periodo più caldo, mentre la bassa stagione inizia a maggio e finisce a novembre, con l’esclusione di agosto, quando i prezzi salgono. Per darvi un’idea i prezzi variano dai quasi 2000 dollari ai 10 mila a notte per una persona, roba insomma per pochi eletti.
Sempre a proposito di Maldive, vi ricordiamo le nostre precedenti proposte per promozioni estive low cost e le altre promozioni segnalate per giugno e luglio insieme a quelle per altri mari esotici.

Tags:

.
1 di 11
.

Altri Articoli Interessanti: