Estate 2015 e amore! Ecco la spiaggia più romantica d’Italia

Sun light
Sun light

Se siete innamorati ogni luogo diventa fantastico e più bello di quanto non sia in realtà, soprattutto se visitato con il vostro partner. Se però volete veramente concedervi una vacanza estiva in una spiaggia veramente romantica non potete che scegliere la “Via dell’Amore” alle Cinque Terre, in Liguria.

Questo sentiero si snoda tra Riomaggiore e Manarola  ed è una vera e propria passeggiata all’insegna del romanticismo visto che ogni curva, ogni passo, ogni angolo offre un panorama mozzafiato che, soprattutto al tramonto vi farà veramente innamorare di nuovo del vostro partner e della Liguria! Del resto il sentiero attraversa il Parco delle Cinque Terre, luogo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Camminerete infatti a stretto contatto con la natura cullati dal dolce rumore del mare che si abbatte sugli scogli. Scoprirete che le case possiedono questa particolare struttura fin dal 1500, per consentire una via di fuga in caso di attacco saraceno. Ora che gli invasori non minacciano più le sue coste e i suoi sentieri Riomaggiore si fa apprezzare per la sua pace, tranquillità e la fenomenale vista sul mare del Castellazzo di Cerricò e la graziosa Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista risalente al 1300.

Nel corso della vostra passeggiata d’amore potete fare il bagno nelle tante calette appartate, riposarvi su uno scoglio baciati dall’ultimo sole della giornata, oppure cenare o fare aperitivo nei vari ristoranti e bar a picco sul mare che punteggiano tutta la costa.

L’area era stata colpita, nel 2012, da un gravissimo evento franoso che ha comportato mesi, anni di duro lavoro data la difficoltà della zona per gli interventi di ripristino. Ora, ad aprile 2015, gran parte del percorso è stato ripristinato e merita, ancora di più, una visita.

Impostazioni privacy