Come raggiungere Manhattan dall’aeroporto JFK di New York

FK di New York

State progettando un fantastico viaggio a New York per questa estate? La Grande Mela ha sempre il suo fascino, ma trovarsi improvvisamente catapultati in una realtà così diversa può essere spiazzante.

Non tutti infatti potrebbero essere abituati all’immensità degli spazi americani, che si riflette anche negli aeroporti. Ecco quindi una guida per destreggiarvi nel JKF  di New York, luogo dove sbarcherete.

Aeroporto JFK di New York: come arrivare a Manhattan con e senza mezzi pubblici

L’aeroporto Kennedy è servito da numerosi mezzi di trasporto: taxi, pullman, navette, treno e persino limousine.

– Cominciamo quindi con il treno

l’airtrain +  metropolitana: si tratta di un treno di superficie automatico disponibile 24 ore su 24 e che collega i vari terminal dell’aeroporto JFK con le fermate della metro Jamaica e Howard Beach. Il prezzo è di 2,5 dollari. Successivamente dalle rispettive stazioni potrete prendere la metro diretta a Manhattan: la linea Jamaica per Midtown Manhattan e Howard Beach per Lower Manhattan.

– Le navette private: ce ne sono di diversi tipi, un esempio è la Go Airlin NYC le cui tariffe partono da 18 dollari per il trasferimento condiviso. Disponibile per tutto il giorno e la notte, i tempi di attesa potrebbero allungarsi di sera.

C’è anche l’opzione super shuttle: si può usufruire di questa opzione in ogni momento della giornata. Per soli 15 dollari o al massimo 19 dollari  otterrete un ottimo servizio. Non occorre prenotarla in anticipo, salvo per il viaggio di ritorno.

Infine il New York Service Express bus: costa 13 dollari per tragitti normali o 15 per raggiungere Midtown. Ce n’è uno ogni 15 o 30 minuti. Ci vuole un’ora circa per compiere il viaggio.

Taxi:  il prezzo si aggira intorno ai 75 dollari e potrete trovarli fuori dal terminal o nella zona loro riservata. Se siete fino a 4 passeggeri no dovrete pagare singolarmente ma per auto.

Noleggio auto: ce ne sono di tutti i tipi. Avis, Hertz, Budget e Dollar Rent a Car che offre ottime tariffe.

Limousine: spenderete fino a 150 Euro per 5 passeggeri.

Pronti alla conquista di New York?

fonte: Viagginewyork.it/tuttoamerica.it/viaggiovero.com

 

 

Impostazioni privacy