Top 3: i migliori ristoranti per cenare all’aria aperta

Couple Enjoying Late Meal In Outdoor Restaurant
Thinkstock

D’estate non vi è cosa più bella del cenare all’aria aperta, godendosi il panorama sia esso mare o montagna e avendo come tetto un cielo stellato. Basta poco per rendere una serata magica: una tavola imbandita con piccole attenzioni, candele e ricercatezze in una location speciale: all’aria aperta. Ecco allora i tre ristoranti migliori per cenare immersi nella natura.

  • In Alto Adige, a Luson (BZ) tutto parla di natura e genuinità. Ci troviamo in Valle Isarco, vero paradiso escursionistico dove il sole nei mesi estivi resta a farci compagnia fino a tarda sera. Qui l’Hotel Bergschlössl propone ai propri ospiti di cenare nel giardino che circonda l’hotel, servendo menu gustosi e salutari, una cucina gourmet che utilizza solo prodotti naturali provenienti da masi locali, per piatti raffinatissimi.
  • Liguria, a Bonassola (SP) la serata profuma naturalmente di pesce fresco, e il Ristorante Rosadimare de La Francesca Resort serve i suoi manicaretti su una terrazza incredibile proprio a picco sul mare. Un luogo davvero magico, dove l’inquinamento acustico e luminoso sono praticamente inesistenti. Ci troviamo infatti all’interno di un parco naturale privato, che racconta una storia di grande amore e rispetto per l’ambiente: da oltre 50 anni ogni intervento a La Francesca Resort è rigorosamente ecosostenibile
  • Nel cuore della Maremma, a Caldana (GR), si trova Montebelli Agriturismo e Country Hotel , una vera “oasi” per gli amanti della natura. Il resort e il suo accogliente ristorante si trovano all’interno di una grande tenuta a coltivazione biologica. E qui il concetto di km 0 non contempla nemmeno la spesa nei mercati locali: la stragrande maggioranza degli ingredienti che compongono i fantasiosi piatti del menu provengono direttamente dall’interno di Montebelli o dalle fattorie circostanti! L’ariosa veranda dove viene servita la cena consente di lasciar spaziare lo sguardo sulla campagna circostante, e a richiesta è possibile anche far posizionare il proprio tavolo nel prato che circonda la piscina, per una romantica cena in due. Prezzo medio della cena a partire da 32 euro a persona, bevande escluse.

 

Impostazioni privacy