Expo 2015. La festa del 2 giugno e tutti gli eventi in programma per oggi

Milano
Milano

Expo Milano 2015 celebra la Festa della Repubblica. Oggi, martedì 2 giugno, all’interno del sito espositivo, sono previsti una serie di eventi, iniziative e attività per far scoprire le eccellenze del Bel Paese all’insegna dell“Orgoglio Italia”, motto che accompagnerà tutta la settimana.

A partire dall’apertura del sito espositivo alle ore 10, sarà distribuita a ogni visitatore una spilla con la scritta, appunto, “Orgoglio Italia”

n questa giornata di festa moltissimi Padiglioni contribuiranno a celebrare l’italianità, con momenti dedicati e perfino un gelato tricolore – rosso, bianco e verde – pensato apposta per la giornata.

L’evento più emozionante e coinvolgente della giornata sarà sicuramente la “Sfilata Orgoglio Italia”. A partire dalle ore 17,00, davanti all’Expo Centre, oltre 600 persone, in rappresentanza di tutti coloro che hanno contribuito in questi anni a realizzare l’Esposizione Universale, si uniranno in un gioioso corteo per percorrere tutto il sito a ritmo di musica, seguendo a una marching band. Lo spettacolo di colori sarà assicurato perché tutti avranno un ombrello rosso, bianco o verde, e saranno anche distribuite molte bandierine. I ragazzi del Servizio Civile Nazionale parteciperanno svolgendo l’importante funzione di guida della parata.

Dopo il percorso sul Decumano e il Cardo Sud, in Piazza Italia i partecipanti del corteo si disporranno sino a comporre la scritta “Italia”. A chiudere la giornata, appuntamento alla Lake Arena con un inedito spettacolo di luci, acqua e suoni dell’Albero della Vita creato ad hoc per il 2 giugno.

Impostazioni privacy