Nozze alternative: i luoghi non convenzionali per celebrare l’amore

Nozze alternative
Dal web

Nozze alternative: state per sposarvi e state cercando un’idea per la vostra luna di miele? Siete di tipi avventurosi e vorreste provare qualcosa di nuovo e non i soliti viaggi tradizionali? Esistono ad esempio i viaggi di nozze solidali, che permettono di progettare da soli la propria vacanza dando al tempo stesso una mano alle persone meno fortunate.

Ecco allora qualche proposta per vivere il momento più felice della vostra vita compiendo un percorso alternativo.

Nozze alternative: qualche dritta 

GIORDANIA – Invece che il tradizionale viaggio sul Mar Rosso, potreste scegliere di viaggiare a piedi o sul dorso di un cammello per una settimana seguendo la via dei beduini e dormendo in tenda sotto le stelle.

BRASILE – Per un viaggio non convenzionale potete scegliere Ilha Grande, un’isola tropicale raggiungibile da Rio, su cui non ci sono né auto né strade, solo spiagge e foreste.

GIAMAICA – Invece che preferire le solite rotte turistiche, potreste vivere la Giamaica esplorando la costa nord-orientale, dormendo nei resort sugli alberi di Negril o Great Huts.

RUSSIA – In viaggio sulla Transiberiana, un percorso di 900 km tra Russia, Giappone, Cina e Mongolia.

Prima ancora, se volete abbinare ad un viaggio alternativo anche una cerimonia altrettanto particolare, pensate a sposarvi in spiaggia, magari davanti all’oceano. In Italia diverse regioni permettono di dirsi “sì” di fronte al mare, ma se invece desiderarvi sposarvi all’estero, con rito civile, ci sono molte possibilità. Qualche idea per un matrimonio da sogno? Zanzibar, St.Lucia nei Caraibi e il Belize, tutti caratterizzati da palme, sabbia finissima e una vista mozzafiato.

Che aspettate?

Impostazioni privacy