L’isola con il mare più blu di tutto il Mediterraneo

Blue lagoon in Malta on the island of Comino
Blue lagoon, Malta- Thinkstock

Malta, un’isola ricca di leggende, bellezze naturali e amatissima soprattutto dai giovani che scelgono quest’isola come meta per le loro vacanze studio e per imparare meglio l’inglese. Non c’è nemmeno bisogno di dirlo, ma Malta durante l’estate offre una varietà incredibile di possibilità per chi vuole concerdersi un po’ di relax al sole. Sono tantissime infatti le spiagge che meritano di essere visitate.

La spiaggia più grande e frequentata dai turisti è sicuramente Ghadira Bay nella baia di Mellieha, vicino all’omonima cittadina situata sulla punta nord di Malta. Poco lontano, nella parte più settentrionale dell’isola c’è la Paradise Bay, una delle spiagge più frequentate dai giovani per lo snorkeling, la movida e i continui party ad ogni ora.

Se però quello che cercate è un tuffo in uno dei mari più blu del mondo dovete assolutamente andare a Blue Lagoon, una piccola baia nell’isola di Comino, nell’arcipelago delle isole Calipsee, vicinissimo a Malta. Una volta arrivati qui da Malta in battello, lo spettacolo sarà mozzafiato: l’acqua è azzurra intensa e i fondali sono perfetti per lo snorkeling.Arrivare a Malta e soggiornarvi inoltre non è nemmeno così caro! Ci sono svariate proposte low cost per il mese di giugno ad esempio. I prezzi salgono leggermente al di sopra dei 200 euro e tra le migliori promozioni vi sono a 220 euro l’offerta con pernotto all’Hotel Ambassador, con partenza in data 13 giugno da Milano e Bergamo (clicca qui) oppure a 232 euro al Blue Sea St Georges  (clicca qui). Con partenza il 20 e rientro il 27 giugno, sempre da Milano o Bergamo vi è anche il pacchetto a 231 euro con pernotto all’Ambassador (clicca qui) e a 248 euro al Dragonara club (clicca qui).

Impostazioni privacy