Vacanze in barca a vela: il low cost alla scoperta dell’arcipelago Toscano

Baia con barche a vela
Baia con barche a vela

Con la bella stagione in arrivo, Viagginews inizia una sezione dedicata alle vacanze al mare in barca a vela, grazie alle offerte individuate sul motore di ricerca viaggi edreams.

Cominciamo il nostro percorso dalle promozioni per la Toscana, una delle regioni più belle che vanta un arcipelago da sogno, tra cui l’Isola d’Elba alla quale abbiamo anche riservato un piccolo approfondimento sulle spiagge più belle. Riportiamo alcune offerte che spaziano da un soggiorno breve ad uno più prolungato di una settimana.

In vista del ponte del 2 giugno, potreste pensare ad una crociera di 4 giorni, a 320 euro a persona, alla scoperta della Corsica del Sud con partenza il 29 maggio da Cala de Medici a Rosignano Solvay, tappa a Capraia e poi a Macinaggio, fino a San Florence (clicca qui).

Per quanto riguarda i brevi soggiorni, vi è anche la mini crociera di tre giorni alla scoperta delle grotte di Capraia con partenza il 5 da Porto di Cala de Medici di Rosignano e rientro il 7 giugno, a 170 euro a persona, incluso cabina doppia, skipper, pulizie finali e tender, mentre cambusa carburante e ormeggi sono a parte e stimati circa 50 euro a persona. (clicca qui)

Tra le proposte segnaliamo il pacchetto per un soggiorno di 4 giorni dal giovedì alla domenica con partendo da Marina di Carrara alla volta dell’Isola d’Elba e dell’Arcipelago Toscano, come ad esempio Elba/Capraia. La promozione attiva fino al 19 luglio è a 425 euro a persona e comprende l’uso dell’imbarcazione e pernottamenti in barca, skipper e co-skipper, assicurazione, associazione alla ASD Mure a Dritta. Non sono incluse le spese per gli approdi nei porti (eccetto quello di partenza e di arrivo), la cambusa e le bevande per partecipanti, trasferimenti e altri tipi di extra così come gli asciugamani e la biancheria da letto (clicca qui)

Impossibile non segnalare l’offerta a 350 euro tra il 24 maggio e l’11 luglio o 30 agosto-3 ottobre e a 480 euro a persona tra il 12 luglio-29 agosto, per una vacanza di una settimana in barca a vela alla scoperta dell’isola dell’Elba e delle sua baie, ma anche delle isole dell’arcipelago con Giannutri o l’isola del Giglio. Le partenze con imbarco dalla costa toscana sono nelle seguenti date: 01/6; 7/6; 15/6; 22/6; 29/6; 6/7; 13/7; 20/7; 27/7; 3/8; 10/8; 17/8; 24/8; 31/8; 7/9; 14/9; 21/9; 28/9. (clicca qui)

Infine, tra il 15 e il 21 giugno, a 500 euro a persona, vi è una crociera in barca a vela di 7 giorni alla scoperta dell’arcipelago toscano. Il pacchetto comprende il skypper, tender e pulizie finali, esclusi cambusa, porti e carburante. (clicca qui)

Impostazioni privacy