World Trade Center: 500 anni di New York in meno di un minuto – VIDEO

World Trade Center
Getty Images

World Trade Center: l’Osservatorio 1 del World Trade Center, il grattacielo sorto al posto delle Torri Gemelle, vi farà rivivere letteralmente 500 anni di storia di New York in meno di un minuto, precisamente 48 secondi. E’ questa la grande novità dell’ascensore che a 40 chilometri all’ora percorre i 102 piani dell’edificio.

Dall’isola paludosa, quando ancora non c’era nessun segno di civiltà, alle prime case basse, passando per la costruzione dei grattacieli che hanno cominciato a delineare lo skyline della Grande Mela negli anni Venti, ci si trova davanti ad uno spettacolo che avvolge letteralmente lo spettatore.

Alla fine del “viaggio” si può ammirare il panorama della città dall’alto; nessun ricordo dell’attacco dell’11 settembre, anche se ai piedi dell’Osservatorio si possono vedere le due “reflecting pools”, una sorta di memorial ai caduti.

Altra esperienza da provare è lo Sky Portal: una sorta di apertura nel pavimento che dà la sensazione di camminare sospesi a 417 metri d’altezza. Certo, per provare questa emozione bisogna mettere mano al portafogli: il costo del biglietto è di 32 dollari per salire in cima, 26 per i bambini.

Impostazioni privacy