Le 10 spiagge più belle dei Caraibi – FOTO

10 spiagge più belle dei Caraibi
Dal Web

10 spiagge più belle dei Caraibi: L’estate sta arrivando come cantava un gruppo di tanti anni fa e con l’arrivo della bella stagione viene anche voglia di sognare e immaginarsi distesi al sole a sorseggiare una bevanda fresca mentre l’unico rumore che si può sentire è quello dolce delle onde del mare che sbattono lievemente sulla spiaggia. Per aiutarvi ad avere visioni così paradisiache vi portiamo ai Caraibi ed elenchiamo qui le 10 migliori spiagge che potrete trovare se vi recate in questa regione centro americana.

10 spiagge più belle dei Caraibi: la classifica 

GRACE BAY (PROVIDENCIALES), TURKS AND CAICOS – Una delle spiagge più belle al mondo, sabbia bianca e soffice e acqua super cristallina. Grace Bay è protetta da una lunga barriera corallina e fa parte del Princess Alexandra National Park, un parco marino molto apprezzato soprattutto dagli appassionati di snorkeling.

PLAYA PARAISO (CAYO LARGO), CUBA – Famosa per avere un mare calmissimo che potrete godere a pieno con bellissime e rilassanti nuotate. Ideale per famiglie con bambini anche grazie alla laguna con acqua bassa. Piccolo consiglio: poche zone d’ombra naturale, portatevi l’ombrellone!

FLAMENCO BEACH (CULEBRA), PORTO RICOAcqua chiara e blu, particolare perché nuoterete e prenderete il sole con maestose montagne sullo sfondo. Eletta da discovery Channel come “spiaggia più bella al mondo”.

EAGLE BEACH, ARUBA – La più bella spiaggia di Aruba, famosa per la sua soffice, bianca e incontaminata sabbia. Dotata di tutti i comfort e della possibilità di fare sport acquatici. In alcuni momenti dell’anno troverete zone off limits per proteggere le uova di tartarughe.

VARADERO, CUBA – La spiaggia e il mare sono stupendi. La località però è molto nota, sappiate che non sarete soli a godervi questa bellezza naturale. Non a caso è definita la “Rimini” dei Caraibi.

THE BATHS, ISOLE VERGINI BRITANNICHE – The Baths che tradotto vorrebbe dire “Le piscine” è una delle spiagge più famose delle Isole Vergini. Offre un mare turchese e cristallino, sabbia fine e bianca e suggestive formazioni rocciose. Si tratta di rocce di granito che formano cunicoli e caverne di mille colori che con la marea e le onde diventano vere e proprie piscine naturali tutte da scoprire.

SEVEN MILE BEACH (GEORGE TOWN), GRAND CAYMAN – Poco distante dal porto di attracco delle navi da crociera, per questo meta di tantissimi scali, questa bellissima spiaggia è molto frequentata grazie anche alla temperatura della sua acqua, sempre mediamente calda, e ai mille divertimenti che si possono trovare sulla stessa.

BAYAHIBE, REPUBBLICA DOMINICANA – Ideale per gli appassionati di immersioni subacquee. Spiaggia molto tranquilla con acqua piuttosto calda e fondale basso. Da qui partono le escursioni in catamarano per andare alla scoperta di relitti sottomarini.

SEVEN MILE BEACH (NEGRIL), GIAMAICA – Sette Km di spiaggia bianchissima costellati dalla presenza di locali, resortm ristoranti e discoteche. Da vedere anche perché a rischi estinzione: l’erosione del mare la sta pian piano facendo sparire.

ENGLISHMAN’S BAY – TRINIDAD E TOBAGO – Vero e proprio gioiello naturale, famosa per la sua coloratissima barriera corallina ricca di pesci multicolore. Alle spalle troverete una foresta pluviale abitata da oltre 100 specie di uccelli e farfalle. Da maggio ad agosto potrete vedere di notte le tartarughe “pelle nera” che iniziano il loro viaggio verso il mare.

Impostazioni privacy