ViaggiNews

Viaggi nel deserto tra Giordania, Tunisia e Marocco

martedì, 19 maggio 2015

Wadi Rum@Wikipedia

Wadi Rum@Wikipedia

In vista della bella stagione, Viagginews ha individuato una serie di pacchetti vacanze con i quali potreste sperimentare il brivido di un soggiorno nel deserto a bordo di una 4×4 o in trek. Una vacanza unica e rara a prezzi accessibili, il tutto all’insegna dell’avventura. Si tratta ovviamente di un tipo di soggiorno non adatto a tutti, per cui prima di intraprenderlo dovrete ponderare bene tutte le opzioni e portare lo stretto necessario per affrontare questa sfida!

TUNISIA- Tra i pacchetti con i prezzi migliori, segnaliamo il viaggio di 7 giorni ad 865 euro a persona, in fuoristrada 4×4 nel deserto tunisino, da Djerba alle dune del Sahara allo Chott (Lago Salato), con pernottamenti in albergo o campi tendati con servizi. Le partenze sono da Roma o Milano, in base alle richieste (clicca qui) Tra gli altri viaggi vi è anche il pacchetto a 960 euro “TUNISIA DESERT CAMP 1”, in fuoristrada 4X4 nel sud tunisino, da Djerba alle sabbie remote del deserto con tenda propria tra cui sono previsti due pernottamenti in alberghetti e 4 in tenda propria con cucina da campo. Le partenze sono da Roma o Milano in data 13-19 giugno,11 -17 luglio, 1-7 agosto, 13-19 agosto o 22-28 agosto (clicca qui)

MAROCCO- Per le persone più esperte segnaliamo a 11o0 euro a persona il viaggio di 12 giorni comprensivo di 7 giorni di trek nel sud del Marocco oltre i monti dell’Atlante, attraverso dune, laghi e oasi ai margini del grande deserto del Sahara. Le camminate sono di 5 ore al giorno, mentre i pernotti sono in alberghetti e con tenda così come i pasti in ristorantini locali e in cucine da campo. La partenza è da Roma o Milano, tra il 5 -16 settembre (clicca qui). Sempre in Marocco potreste godere del viaggio a 1160 euro di 10 giorni in fuoristrada 4×4 con autista, alla scoperta dei deserti del Marocco oltre la catena dell’Atlante dove inizia il Grande Sahara, la valle del Draa e le dune di Merzouga. Anche in questo caso pernotti sono in alberghetti e con tenda così come i pasti in ristorantini locali e in cucine da campo. Si segnalano alcune difficoltà come guida su piste sterrate e sabbia. Le partenze sono da Roma o Milano nelle seguenti date: 12-21 giugno, 26 giugno-3 luglio, 10-19 luglio, 31 luglio-9 agosto, 2-11 agosto, 13-22 agosto oppure 21-30 agosto. (clicca qui).

GIORDANIA- Concludiamo con una vacanza straordinaria di 8 giorni alla scoperta della regione del Wadi Ru, definito “fenomeno naturale superlativo di straordinaria bellezza” dall’Unesco. Il pacchetto a 1290 euro a persona include 5 giorni nel deserto, all’insegna delle notti stellate, ai bivacchi, alle cene attorno al fuoco e una visita a Petra. I pernottamenti son in alberghetti o in tenda nel deserto fornita dall’organizzazione, mentre gli spostamenti sono in pulmino e auto 4×4 con autisti e i pasti in ristorantini e cucina da campo. Le partenze sono da Roma o Milano tra il: 20-27 giugn0, 11-18 luglio,, 25 luglio-1 agosto, 2-9 agosto, 8-15 agosto, 13-20 agosto, 22- 29 agosto e 5 -12 settembre.  (clicca qui)

Tags:

Altri Articoli Interessanti: