Spiagge da sogno: Baia do Sancho, la perla del Brasile

Panoramic view of the beach paradise, Fernando de Noronha
Panoramic view of the beach paradise, Fernando de Noronha

(fonte immagine: Thinkstock)

Baía do Sancho è una paradisiaca spiaggia dell’area protetta Fernando de Noronha in Brasile ed è stata votata come la migliore spiaggia del mondo da Tripadvisor per il secondo anno di fila. La baia con la sua acqua cristallina può essere visitata in barca oppure scendendo attraverso una stretta scala giù per le scogliere.

Baía do Sancho, o Sancio Bay, è stata eletta per i Travellers ‘Choice 2015 e ha ottenuto il premio spiaggia nel sondaggio condotto annualmente dal portale di viaggi popolare e dalla comunità Tripadvisor. Sancho Bay ha vinto il concorso per la seconda volta di fila insieme a spiagge da sogno come Grace Bay nelle isole Turcs e Caicos e  la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa in Italia.

Alcuni la hanno descritta come: “La spiaggia più bella che abbia mai visto. La vista dalla cima della collina è mozzafiato. Sicuramente un posto dove tornare!

La spiaggia si trova su in una baia appartata sull’isola principale dell’arcipelago protetta dall’UNESCO. Sancho è anche descritta come una dei migliori punti di immersione in Brasile e i visitatori possono ammirare una grande fauna e flora marina. Ma non solo! Durante la stagione riproduttiva la tartaruga viene qui a nidificare e, da gennaio a luglio, i visitatori sono vietati dalla spiaggia 06:00-06:00. In caso contrario, si tratta di una destinazione che può essere visitato tutto l’anno.

Impostazioni privacy