Sciopero 15 maggio: stop a bus e metro. Gli orari città per città

 

sciopero-trasporti-milano-orari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sarà un venerdì di passione per chi deve muoversi in città. L’USB ha infatti indetto uno sciopero dei trasporti pubblici locali per protestare contro i provvedimenti del Jobs Act, il mancato rinnovo del contratto e le privatizzazioni selvagge.  I lavoratori delle aziende municipalizzate dei trasporti incroceranno quindi le braccia per tutta la giornata di venerdì 15 maggio, ma con orari e modalità differenti da città a città. Saranno infatti garantiti i servizi essenziali e a Milano, dato il notevole afflusso di turisti per via dell’Expo, il prefetto Tronca ha precettato i lavori di ATM (l’azienda municipalizzata meneghina) affinché i mezzi pubblici circolino regolarmente e non si creino problemi. Anche a Torino niente sciopero per via del Salone del Libro.

Ecco gli orari dello sciopero città per città:

ROMA – Nella Capitale braccia incrociate dei lavoratori ATAC, Tpl e COTRAL. Bus, metro, trame e ferrovie urbane si fermeranno dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. .

 

MILANO – Lo sciopero dell’ATM dovrebbe essere  dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 alla fine del servizio, ma dopo l’intervento del prefetto il servizio dovrebbe essere regolare per tutta la giornata.

NAPOLI – Il trasporto pubblico napoletano si fermerà dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. La Circumvesuviana dalle 8.30 alle 13 circa e dalle 17 a fine servizio.

TORINO – Lo sciopero è stato rimandato per via del Salone del Libro.

BOLOGNA – Il personale si asterrà dal lavoro dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.

VENEZIA – Traghetti fermi nella città lagunare dalle dalle 9.00 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.

 

Impostazioni privacy