I 10 ristoranti sul mare più belli del mondo – FOTO

Le Barachois, Mauritius
Le Barachois, Mauritius

Ristoranti sul mare più belli del mondo – Un tavolino per due, una candela, del buon cibo ed un panorama mozzafiato intorno a voi. Ecco quali sono gli ingredienti per una cena perfetta. Ah ovviamente anche un partner all’altezza di una situazione così speciale. Già, perché una cena in uno dei ristoranti sul mare più belli del mondo è un’esperienza davvero speciale che difficilmente potrete dimenticarvi e che chiaramente vorrete condividere con qualcuno d’importante. Ma vi assicuriamo che di fronte a ristoranti che sembrano un sogno ad occhi aperti, di fronte ad una natura di una bellezza maestosa vi potreste perfino dimenticare di chi avete accanto.

Di ristoranti ce ne sono davvero di tutti i tipi. Di quelli particolari per il luogo dove sono come quello sul picco di una montagna definito il più pericoloso del mondo, o quello in cui si mangia sul letto di una cascata, o quelli incredibili per l’idea che i proprietari hanno avuto (ad esempio quello giapponese fatto tutto come una toilette). Insomma se volete andare in giro per il mondo a mangiare in luoghi strani non avete che l’imbarazzo della scelta (ecco qui una selezione).

Ma senza dubbio la natura vince sempre su tutti. Ed ecco quindi a voi i 10 ristoranti sul mare più belli del mondo. Di alcuni di loro viagginews.com ve ne aveva già parlato perché spiccano particolarmente per la loro straordinarietà. Uno su tutti è l’incantevole ed italianissimo – siamo in Puglia – Grotta Palazzese, un ristorante che si trova in una grotta sul mare, uno spettacolo davvero unico al mondo.

I 10 ristoranti sul mare più belli del mondo

  • Grotta Palazzese, Polignano a Mare (BA), Puglia, Italia.  Il ristorante si trova all’interno di una delle più grandi delle 80 grotte naturali che si trovano nei pressi della città di Polignano a Mare, in provincia di Bari.
  • Trabocchi, Abruzzo, Italia.  Originariamente nascono come macchine da pesca queste palafitte sul mare. Ora sono dei ristoranti apprezzatissimi in cui mangiare pesce freschissimo. Difficile dire qual è il migliore, tutta la costa da Ortona a San Salvo è nota ormai come la Costa dei Trabocchi, perché è qui che ci sono i più belli.
  • The Cloud 9, Viti Levu, Isole Fiji. Una piattaforma galleggiante nel bel mezzo dell’Oceano che offre cucina vegetariana, gluten free e pizza italiana tutto fatto in casa. Inoltre lettini, sport acquatici e quant’altro in questo paradiso nell’oceano.
  • The Grotto, Krabi, Thailandia. Davanti ad un mare bellissimo, direttamente sulla sabbia e sott un’antica rupe calcarea ecco a voi lo spettacolare The Grotto.
  • Andronis, Santorini, Grecia. L’incantevole bellezza di Santorini diventa sublime vista da questo ristorante a picco sul blu del mare greco.
  • Nautika, Dubrovnik, Croazia.  Da questo ristorante affacciato sull’Adriatico si gode un’impareggiabile vista sul mar e sulle fortezze di Bokar e Lovrijenac.
  • The Dining Pod, Koh Kood, Thailandia.  Non solo mare e vista eccezionale. In questo ristorante si cena in una piccola costruzione di bambù fra gli alberi.
  • Dasheene, Santa Lucia, Mar dei Caraibi.  Un’incantevole vista conquista chi cena al Santa Lucia: il mare dei Caraibi e le magnifiche Piton Mountains-
  • The Rock, Zanzibar.  Una roccia in mezzo al mare, ecco il The Rock. Per raggiungerlo una piccola imbarcazione vi ci porterà.
  • Le Barachois at Prince Maurice, Mauritius. A dir poco romantico. In palafitte immerse nell’Oceano Indiano con una passerella illuminata da lanterne.
Impostazioni privacy