Al mare in uno dei luoghi più belli del mondo: la spiaggia di Cleopatra

Sedir island, Mugla, Turkey
Sedir island, Mugla, Turkey – Thinkstock

Se sognate una vacanza tra storia, arte, esotismo e natura incontaminata allora c’è un solo Paese su cui puntare: la Turchia. Questa nazione a cavallo tra oriente e occidente è quanto di più affascinante si possa trovare ad una brevissima distanza da casa: oltre a minareti, vie scintillanti e il profumo delle spezie qui si può trovare anche un mare da favola, dettaglio che la rende perfetta anche per le vacanze estive.

Questa estate, se volete così concedervi il lusso di una vacanza di relax sdraiati al sole in una delle spiagge più belle del mondo, quello che fa per voi è la spiaggia di Cleopatra. Siamo in Turchia, ad Alanya, e questa è una delle mete più belle ed importanti per chi viene a visitare questa terra esotica ed affascinante.

La spiagga di Cleopatra è sabbiosa con un mare tra i più trasparenti del mondo e una vista mozzafiato sualla fortezza! La zona  resta molto tranquilla anche in alta stagione. Ciò che rende particolare questa spiaggia è che la sabbia è composta da minuscole particelle di carbonato di calcio provenienti dall’Egitto. Leggenda vuole che, visto che la regina Cleopatra non voleva camminare su nessuna terra che non fosse l’Egitto, Marcantonio fece di importare la sabbia egizia in Turchia per permettere alla sua amata di visitare quel luogo.

Alanya resta in ogni caso, indipendetemente dalla spiaggia di Cleopatra, una meta da sogno con spiagge bellissime con tutte le comodità che vi possono servire per godere al meglio del vostro soggiorno. Per fare alcuni nomi di spiagge incredibili c’è: Lara, Karpuzkaldıran, Belek e Kundu.
Questa città, con la sua costa e le sue mete è infatti una vera e propria perla per il turismo turco portando, lei stessa, ben il 9% di tutto il turismo di tutta la nazione!

Impostazioni privacy