Le 10 piazze più grandi del mondo – FOTO

Piazza Rossa, Mosca
Piazza Rossa, Mosca

Sono i luoghi simbolo di un Paese, è lì che si grida per la libertà, lì che si infierisce purtroppo a volte contro un popolo. E’ il cuore pulsante di una città, il posto di ritrovo, il crocevia di chi arriva, di chi se ne va e di chi rimane a guardare. E’ il posto in cui la città si fa più bella, il luogo in cui i più grandi architetti ed artisti hanno espresso la loro arte rendendola visibile al mondo. Stiamo parlando delle piazze. E da piazzale Loreto a Plaza de Mayo a piazza Tienanmen si potrebbe raccontare la Storia del mondo.

Viagginews.com vi ha mostrato quali sono le piazze più belle del mondo, quelle che ormai sono un’icona, quelle che devono essere appuntate sulla vostra agenda per il prossimo viaggio. Ora vi mostriamo quali sono le piazze più grandi del mondo, quelle in cui spesso si sono scritte pagine fondamentali della Storia, quelle che vi impressioneranno con le loro dimensioni.

Ecco le 10 piazze più grandi del mondo:

  1. Piazza Tienanmen, Pechino, Cina. E’ la più grande del mondo e un simbolo della Cina. Misura 880 metri di lunghezza e 500 metri di larghezza, con una superficie di 440 mila metri quadri.
  2. Macroplaza, Monterrey, Messico. Estensione di 400.000 metri quadrati.
  3. Piazza Rossa, Mosca, Russia.  E’ grande  75.000 metri quadrati ed è la piazza più vasta d’Europa.
  4. El Zòcalo, Città del Messico, Messico. Detta anche Piazza della Costituzione, ha una superficie di 43.700 metri quadrati
  5. Plaça de Catalunya, Barcellona, Spagna. Celeberrima piazza, da qui parte il viale della Rambla.
  6. Piazza Naqsh-e Jahàn, Isfahan, Iran. È Patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 1979.
  7. Millennium Park, Chicago, Stati Uniti. In realtà è un parco, ma è considerata una piazza, la più vasta degli Stati Uniti.
  8. Praça do Império, Lisbona, Portogallo. Si trova a Belém ed è circondata dal Monastero di Jerònimos, il Centro Cultural de Belém e la Torre di Belém, ossia alcuni dei monumenti più celebri di Lisbona.
  9. Plaza de Mayo, Buenos Aires, Argentina. E’ il cuore pulsante della città e qui sono avvenute le più importanti manifestazioni. Deve il suo nome alla rivoluzione del 1810 che portò all’indipendenza dalla Spagna.
  10. Piazza Jemaa el Fna, Marrakech, Marocco. Fulcro della vita cittadina, intorno si sviluppa la Medina.
Impostazioni privacy