Terme, cinema e degustazioni. La vacanza che nutre la vostra anima

Woman in spa bath
Woman in spa bath – Thinkstock

Avete mai pensato a quanto sarebbe bello godersi un bel film immersi in una vasca idromassaggio o alle terme? “Sembra una di quelle cose da film americani”, penserete voi! Invece non è così e questo “sogno di relax” si è avverato a due passi da casa.

Siamo alle Terme Antica Querciolaia e, da venerdì 15 maggio, torna la rassegna “Al cinema con gusto…alle Terme” con nove appuntamenti pensati per unire film “gourmand”, assaggi golosi del territorio e bagni sotto le stelle.

Ogni serata inizierà alle ore 19.30 con una degustazione di vini e prodotti tipici delle Terre di Siena, appositamente selezionati dal Consorzio Agrario, mentre alle 21.15 sarà proiettato il film, selezionato per l’occasione dai giornalisti e ideatori della rassegna Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi. Nel corso della serata sarà possibile concedersi le coccole del bagno turco e fare un tuffo in piscina fino all’una di notte.

La prima serata sarà in compagnia del film “Fuori menù”, pellicola di Nacho G. Velilla del 2008. Il film porta lo spettatore dentro un caos pazzesco in cucina, con scene grottesche e un’atmosfera colorata e rumorosa all’interno del ristorante “Xantarella” di Madrid.

La seconda serata è in programma venerdì 19 giugno con la proiezione di “Chef, la ricetta perfetta” di Jon Favreau (2014); quindi venerdì 26 giugnoLa parte degli angeli” di Ken Loach (2012). A luglio appuntamenti giovedì 9 con “La cena dei cretini” di Francis Veber del 1998 e giovedì 23 luglio per la proiezione di “Tanguy” di Étienne Chatiliez del 2001. La rassegna proseguirà anche ad agosto con le proiezioni di “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson (2014) giovedì 6 agosto e con “Il grande Lebowski” dei fratelli Coen (1998) giovedì 20 agosto. Infine a settembre venerdì 4 appuntamento con “Mine vaganti” di Ferzan Özpetek (2010) e venerdì 18 con “Hollywood Party” di Blake Edwards (1968). Tutte le serate si svolgeranno all’aperto, negli spazi esterni della Terme Antica Querciolaia. In caso di maltempo l’allestimento dell’aperitivo-degustazione e la proiezione del film avverrà all’interno.

Per info si può visitare visitare il sito internet www.termeaq.it

Impostazioni privacy