Con Shazam e MSC Crociere buoni sconti per vacanze fino a 400 euro

Beauty men and women on a yacht
Thinkstock

MSC Crociere, per la prima volta, ha deciso di valorizzare un suo spot tv grazie a Mobvious – concessionaria in esclusiva di Shazam per l’Italia – che ha realizzato per la compagnia una campagna second screen, attraverso la soluzione Shazam for TV, in grado di accompagnare il telespettatore direttamente al contenuto extra disponibile sull’app di Shazam.

Ottima la reazione dei telespettatori che, in un solo giorno di messa in onda dello spot televisivo, hanno scaricato oltre 1.300 buoni sconto per viaggi in crociera per un valore totale che supera i 500.000 euro.

Lo spot di MSC Crociere, che si potrà “shazammare” fino al 12 maggio, consentirà di atterrare all’interno dell’app di Shazam su una landing page dedicata alla Compagnia, in cui gli utenti potranno scaricare un voucher promozionale con uno sconto che arriva fino a 400 euro e che potrà essere utilizzato in qualsiasi agenzia di viaggio.

Quest’iniziativa dimostra ancora una volta che i new media non vanno in competizione con i mezzi classici, anzi, attraverso un utilizzo intelligente e sinergico di entrambi è possibile ottenere risultati di marketing sorprendenti. La multicanalità sta offrendo sempre maggiori opportunità per sfruttare efficacemente e strategicamente i punti di forza delle soluzioni sia online che offline. L’utente di oggi è multitasking e multidevice e limitarsi a un solo media può risultare riduttivo e controproducente. Abbiamo esteso la nostra campagna televisiva anche su smartphone e tablet grazie alla soluzione Shazam for TV proprio per permettere agli utenti realmente interessati di convertire immediatamente la promozione, arricchendo il nostro spot di un plus: attivare in soli 2 click l’offerta presentata in tv senza alzarsi dal divano” afferma Andrea Guanci, Direttore Marketing Italia di MSC Crociere.

La novità introdotta da Mobvious per questa campagna riguarda la tipologia di offerta che integra obiettivi di branding  e di performance, agendo sul “costo per tag” e valorizzando solo gli utenti che effettivamente shazammano lo spot televisivo.

La soluzione Shazam for TV permette non solo di massimizzare e ottimizzare gli investimenti televisivi, utilizzando un’app come second screen, ma è un ottimo strumento per incentivare gli utenti a rispondere attivamente alla call to action e, quindi, a scaricare il voucher promozionale.

Shazam conta più di 500 milioni di utenti unici attivi a livello globale ed è una delle applicazioni più diffuse al mondo. L’app è molto utilizzata anche nel nostro Paese e registra 21 milioni di utenti unici attivi.

Impostazioni privacy