Scontro tra due treni in Austria. Almeno un morto e una donna in pericolo di vita

FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - MARCH 20:  The sun reflects off train tracks at a railway junction on March 20, 2014 in Frankfurt, Germany. Deutsche Bahn, Europe's biggest rail carrier, is scheduled to announce financial results for 2013 on March 27.  (Photo by Thomas Lohnes/Getty Images)
Getty Images

Non avrebbe rispettato l’alt, questo sembra essere il motivo dello scontro tra due treni di una linea locale nei pressi di Graz, in Austria. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30 di questa mattina in una località difficile da raggiungere per i soccorsi. Secondo le prime fonti la persona rimasta uccisa nello scontro sarebbe uno dei due macchinisti subito dopo la stazione di Waldstein bei Uebelbach.

Pare che vi siano anche diversi feriti e, sebbene non gravi, alcune persone sono rimaste bloccate all’interno dei convogli. Sul posto sono arrivate diverse squadre di soccorso e tutta l’area è ancora sorvolata da elicotteri. Le ambulanze hanno portato via l’altro macchinista ferito e una donna di circa 60 anni in pericolo di vita per le lesioni riportate nello scontro.

Impostazioni privacy