San Valentino: hotel nelle Capitali europee più romantiche

Con l’avvicinarsi del giorno degli innamorati, il portale di viaggio on line Travel Republic ha pubblicato un elenco di cinque destinazioni in Europa ideali non solo per il portafoglio, ma anche per un piccolo fine settimana romantico!

Ponte Carlo, Praga @flickr
Ponte Carlo, Praga @flickr

Le città più romantiche d’Europa sono Praga, Budapest, Venezia, Barcellona e Parigi.

Si comincia da Praga, una città elegante che si può prestare a numerose occasioni o situazioni, con piccole crociere sul fiume Moldava oppure passeggiate per il centro della città magica, alla scoperta di qualche locale particolare o perché no, semplicemente soffermarsi sul ponte Carlo per ammirare il castello di Praga. La guida suggerisce l’hotel Western Premier Majestic Plaza,  che propone un’offerta di tre giorni, dal 12 al 15 febbraio, in camera superior con colazione al costo totale di 159 euro, incluso uno sconto del 20% per il ristorante Asmera  e per un massaggio rilassante.

Budapest, si rivela uno dei luoghi più romantici del Vecchio Continente e oltre al quartiere del Palazzo Reale e la cittadella del Monte Gellèrt, nel periodo invernale accoglie la pista di pattinaggio al parco civico, ai piedi del Castello di Vajdahunyad. Per il fine settimana di San Valentino, viene segnalata l’offerta del Danubius Health Spa Resort Margitsziget, al costo di 152 euro .

Si prosegue con la città lagunare, Venezia, intramontabile meta preferita per le coppie d’innamorati. Un classico che quest’anno potrò essere conciliato alle atmosfere del Carnevale. I prezzi si aggirano ad una media di 250 euro per due notti, per due persone. (clicca qui)

Trattando di mete classiche non possiamo non soffermarci su Parigi dove farsi incantare dai suoi boulevard, le stradine caratteristiche del Quartier Latin o del Marais, senza tralasciare la spianata del Trocadero, la Tour Eiffel e il Museo del Louvre. Insomma tre giorni e due notti a partire da 150 euro a camera per due persone! (clicca qui)

Infine segnaliamo le opzioni per Barcellona per cui il motore di ricerca e sito di viaggi suggerisce l’offerta dell’Expo Hotel, quattro stelle, disponibile nel fine settimana di San Valentino in camera con balcone, a 135 euro per l’intero soggiorno.

 

Impostazioni privacy