Previsioni meteo. Ecco che tempo farà nel weekend del 1° maggio

Thinkstock - Picnic
Thinkstock – Picnic

Preparate la crema abbronzante perchè a quanto pare, questo weekend con il ponte del Primo Maggio, potremo usarla e goderci il sole! Ecco le previsioni precise tratte da www.3bmeteo.com

Meteo week-end del 1° Maggio a due velocità. Alta pressione alle basse latitudini, circolazione depressionaria su quelle alte. L’Italia si troverà nel mezzo ed attraversata da venti umidi da ovest. Le perturbazioni scorreranno a nord delle Alpi ma riusciranno ad interessare il Nord Italia e l’alta Toscana nel weekend del 1° Maggio con qualche acquazzone specie su Alpi, prealpi ed alte pianure; meglio altrove. Clima nel complesso mite

Venerdì 1 Maggio. Piogge ed acquazzoni si avranno su Alpi, Prealpi, qua e là anche sulle pianure, nonché tra Liguria di Levante ed Alta Toscana. Nubi di passaggio altrove ma in prevalenza asciutto.

Sabato 2 Maggio: sarà la giornata migliore del week-end anche se non del tutto soleggiata per il passaggio di una nuvolosità irregolare. Qualche pioggia possibile su Est Alpi, Liguria di Levante, Nord Toscana e con minor probabilità anche sulla dorsale. Nella notte fenomeni in intensificazione su Alpi e prealpi centro orientali, localmente anche sulle alte pianure limitrofe.

Domenica 3 Maggio ancora piogge ed acquazzoni sparsi su Alpi, Prealpi, alte pianure e localmente anche sulle pianure del Nord. Variabilità asciutta sul resto d’Italia, molto meglio al Sud e sulla Sicilia con clima via via più caldo.

(fonte 3bmeteo.it)

Impostazioni privacy