Estate 2015 alla scoperta del Marocco: dal Grande Sud al Nord

Tangeri @Wikipedia
Tangeri @Wikipedia

Al di là dei più tradizionali soggiorni in Marocco alla scoperta di Marrakech ed Essaouira con molte offerte low cost, alcuni siti di viaggi, come Viaggi Avventura nel mondo, propongono dei pacchetti veramente convenienti per poter visitare il paese sotto un altro punto di vista e in tutta sicurezza. In vista della bella stagione, Viagginews ha selezionato alcune proposte,  al di sotto dei mille euro a persona, difficili da non considerare, per dei soggiorni tra i 10 e i 15 giorni.

Cominciamo dall’offerta ad 880 euro a persona, per una vacanza di 16 giorni molto particolare in viaggio in auto alla volta del Grande Sud marocchino, oltre i monti dell’Atlante, fino alla remota Tantan Plage con pernotto in alberghetti. Mentre potreste decidere se intraprendere il tour in auto guidate dai partecipanti o in pulmino con autista. Le partenze sono da Roma, Bologna o Milano, in base ai voli in data: 13-28 giugno, 11-27 luglio, 1-16 agosto, 8-23 agosto, 13-28 agosto e 22 agosto -6 settembre (clicca qui)

Ad 820 euro a persona, potreste invece optare per un soggiorno di 15 giorni, sempre in auto guidate dai partecipanti o in pulmino con autista, con pernotto in alberghetti, nel Nord del Marocco, da Casablanca a Tangeri lungo la costa, alla scoperta dei monti e le foreste di cedri e abeti della catena del Rif, le spiagge del Mediterraneo e le città imperiali di Fes e Meknes, per finire a Marrakech. Anche in questo caso le partenze sono da Roma, Bologna o Milano, in base ai voli nelle seguenti date: 13-27 giugno, 11-25 luglio, 1-15 agosto, 9-23 agosto, 13-27 agosto e 22 agosto-5 settembre (clicca qui)

Tra gli altri pacchetti, a 840 euro a persona vi è il percorso di 15 giorni “KASBAH MAROCCO”, in auto guidate dai partecipanti o in pulmino con autista, con pernotto in alberghetti, alla volta delle città imperiali, le montagne dell’Atlante, il Grande Sud con la via delle Kasbah, il deserto e le spiagge dell’Atlantico. Le partenze sono da Roma, Bologna o Milano, in base ai voli e vi è l’imbarazzo della scelta per le date tra maggio e agosto (clicca qui)

Infine concludiamo con il pacchetto a 1110 euro a persona “Soft Marocco” per un soggiorno di 12 giorni con alberghetti prenotati e minibus con autista, per un viaggio che vi porterà dalle città imperiali all’Atlante e alle dune del deserto. Anche in questo caso le partenze sono da Roma, Bologna o Milano, in base ai voli e vi è l’imbarazzo della scelta per le date tra maggio e agosto (clicca qui)

Impostazioni privacy