A Vienna il festival più grande d’Europa. Ecco come andarci low cost

VIENNA, AUSTRIA - JUNE 22:  A general view of Vienna showing the River Danube from the UEFA European Football Championship hot air balloon ahead of the UEFA EURO 2008 Quarter Final match between Spain and Italy at Ernst Happel Stadion on June 22, 2008 in Vienna, Austria.  (Photo by Ulli Michel/Getty Images)
Getty Images – VIENNA, AUSTRIA

A Vienna in treno? Si, grazie! L’Associazione Austria per l’Italia (il cui scopo è di fare conoscere agli italiani l’ospitalità austriaca che parla italiano grazie ai 59 hotel dove si parla la lingua di Dante) ha preparato, in collaborazione con le ferrovie austriache-tedesche, alcuni pacchetti treno+hotel a tariffe davvero promozionali per invitare il maggior numero di italiani a scoprire l’Austria e gli alberghi di Austria per l’Italia.

Il prezzo parte da 194 euro per persona (per i bambini fino a 12 anni il prezzo è di 49 euro) e include due notti con colazione in uno degli hotel dell’Associazione e viaggio notturno in treno da Venezia, Roma, Firenze con destinazione Vienna. L’offerta è valida dal 1° giugno al 2 luglio 2015.

Una data da non perdere è quella del 26-28 giugno, quando a Vienna si terrà il concerto all’aperto più grande d’Europa, con più di 2 mila band musicali e cantanti (ci sarà anche la cantante Anastacia) e un programma non stop di 600 ore. Si prevedono 3 milioni di visitatori ad ascoltare tutti i generi di musica: Electro & Electronica, Hip Hop, Folk, Indie, Indie Pop, Indie Rock, Pop, Punk, Rock, Ska & Rocksteady, Reggae.

Nell’area dove si svolge il Festival- un’isola circondata dal Danubio lunga 4,5 km – oltre 250 stand gastronomici offriranno ogni sorta di specialità culinarie: dalle squisite bistecche ai croccanti polli alla griglia, dalla birra fresca alla spina fino ai cocktail di moda. Mentre per dormire, segnaliamo gli hotel di Austria per l’Italia: City Central, Carlton Opera, Hotel Continental e, per chi vuole stare nel verde “fuori Vienna” può optare per l’hotel Rosner.

Impostazioni privacy