Last minute Primo maggio in agriturismo: Puglia, Basilicata, Piemonte, Veneto e Sardegna

Agriturismo@Wikipediia
Agriturismo@Wikipediia

Come Pasquetta, il ponte del Primo maggio, in occasione della Festa dei lavoratori, spesso e volentieri viene associato ad una bella scampagnata o ad una giornata passata all’aperto anche al mare, in famiglia o in compagnia degli amici.

Ecco allora che in vista del Primo maggio potrete pensare ad un breve soggiorno dal venerdì alla domenica con il quale finalmente dedicarvi un po’ di relax. Viagginews ha pertanto pensato ad individuare sui motori di ricerca di viaggi una serie di promozioni low cost  ma anche qualche pacchetto per una minivacanza di 3 giorni in agriturismo. Dopo aver segnalato alcune promozioni in Umbria, Toscana, Abruzzo e Valle d’Aosta, proseguiamo il nostro percorso attraverso le regioni.

PUGLIA E BASILICATA 

L’agriturismo Serine a  Castrignano del Capo in provincia di Lecce, immerso nel verde della campagna del Salento nei pressi del mare cristallino di Santa Maria di Leuca a 5 km di distanza, potrebbe essere un luogo ideale dove condividere un soggiorno per sperimentare anche il primo bagno in mare della stagione. Fino al 3maggio, potreste approfittare di alcune promozioni tra cui il pacchetto Palma di 3 notti a 139 euro a persona e quello Oleandro di 2notti a 94euro a persona con trattamento a mezza pensione, mentre per i bambini vi è uno sconto fino al 50% sul pernottamento. (clicca qui).

Impossibile non segnalare l’offerta speciale di Casale San Giovanni a Salice Salentino sempre nella provincia di Lecce: un contesto idilliaco dove poter rigenerarsi e godere dei numerosi servizi offerti dalla struttura tra i quali una piscina all’aperto, un maneggi, spazio giochi bimbi oppure anche la disponibilità di biciclette. Per il ponte del Primo maggio con arrivo il 1 e partenza il 3 maggio, per un soggiorno di 3 giorni e 2 notti vi è il trattamento a pensione completa a 150 euro a persona , i bambini fino a 5 anni non pagano, sconto del 50% dai 6 ai 13 anni e del 20% dai 14 anni in su. (clicca qui)

In Basilicata a Pisticci in provincia di Matera vi è la Masseria Macchia e Relais San Pio che propone invece un fine settimana all’insegna del benessere con una promozione per un soggiorno di 3 giorni e 2 notti, a 175euro a persona e sconto del 50% per i minori fino a 18 anni e gratis fino a 5 anni. Il soggiorno include anche escursioni a Matera e alla scoperta del territorio (clicca qui)

EMILIA ROMAGNA, PIEMONTE E VENETO

Cambiando totalmente contesto e regione, passando all’Emilia Romagna a Pianoro in provincia di Bologna vi è l’agriturismo La Colombarola che propone un pacchetto per due notti per due persone in camera matrimoniale con prima colazione e cene tutto compreso al prezzo di euro 240. (clicca qui)

A Bagnolo Piemonte in provincia di Cuneo invece le Cascine del Castello di Bagnolo propone uno sconto del 14% per tre notti dal 30 aprile al 3 maggio, a 180 euro per un appartamento con due letti (clicca qui) oppure il pacchetto per 2 persone 150 euro con visita e degustazione vino al Castello e per 4 persone a 300  con visita e degustazione vino al Castello (clicca qui)

Infine nel Veneto a Negrar in provincia di Verona, l’agriturismo Canova propone uno sconto del 5% per prenotazioni di almeno 2 notti e del 10% per prenotazioni di una settimana per soggiorni dal 01 Maggio al 30 Giugno 2015 (clicca qui)

SARDEGNA

Chiudiamo il percorso con la Sardegna, segnalando la promozione dell’Agriturismo Punta Lizzu a Siniscola in provincia di Nuoro con pacchetti personalizzati per chi intende svolgere un soggiorno all’insegna delle attività all’aperto con trekking e percorsi in Mtb (clicca qui) oppure la tenuta Su Vrau tra i comuni di Posada e Torpè, nella costa nord-orientale della Sardegna per tutto maggio propone un soggiorno in B&B a 30euro a persona al giorno o a 50 euro in mezza pensione (clicca qui)

Impostazioni privacy