Madeira: i viaggi da non perdere per questa estate

Maderia @Getty images
Maderia @Getty images

Madeira chiamata “l’isola giardino” è un isola vulcanica nell’Oceano Atlantico al largo delle coste del Portugallo che dista a circa un’ora e mezzo di volo da Lisbona. Un luogo incantevole rigoglioso nella natura. Dopo le offerte per una vacanza estiva particolare alla scoperta dell’arcipelago delle Azzorre, abbiamo riservato anche alcune proposte per Madeira. Partendo dalla guida di Viagginews su cosa vedere e cosa fare nella sorprendente “isola giardino”, potreste cominciare seriamente a programmare il soggiorno.

Tra le offerte presenti sul web abbiamo trovato due proposte interessanti all inclusive che vi faranno amare l’isola sotto un punto di vista diverso dalle solite vacanza al mare, a prezzi al di sotto dei mille euro a persona.

A cominciare dal pacchetto Madeira Breve a 820 euro a persona, per una vacanza di 10 giorni, durante la quale scoprirete la cordigliera montuosa che attraversa da est a ovest l’isola, tagliandola in due versanti. Tra le località, vi è la capitale Funchal che accoglie il Museo Quinta das Cruzes con una bella selezione di mobili portoghesi o porcellane cinesi, Câmara de Lobos, dove viiene pescata l’espada una specie di anguillona nera oppure Cabo Girao.Tra le tappe previste vi sono Ponta de São Lourenço, Monte ma anche Porto Santo un’isola che offre una vita tipicamente da spiaggia, molto pulita e incontaminata. Le date di partenza sono comprese tra maggio e settembre e di sicuro non vi mancheranno le occasioni per spiccare il volo: 14-24 maggio, 30 maggio- 7 giugno, 12-21 giugno, 3-12 luglio, 10-19 luglio, 24 luglio-2 agosto, 1-10 agosto, 7 -16 agosto, 8-18 agosto, 13-22 agosto, 15- 24 agosto (con partenza solo da Roma), 21-30 agosto e 4- 13 settembre (clicca qui)

L’altro pacchetto Madeira, di 16 giorni è a 820 euro a persona e prevede un percorso più approfondito alla scoperta dell’isola, con ulteriori trek a piedi, ideali anche per persone inesperte. Anche in questo caso vi è l’imbarazzo della scelta per le partenze da maggio a settembre: 16-31 maggio, 13-28 giugno, 11-26 luglio, 18 luglio-2 agosto, 25 luglio-2 agosto, 2-17 agosto, 8-23 agosto, 14- 29 agosto, 22 agosto-6 settembre, 29 agosto- 13 settembre e 5- 20 settembre. (clicca qui)

Impostazioni privacy