Top 5. Le bugie più raccontate dagli italiani in vacanza

Getty Images - Vacanze
Getty Images – Vacanze

Secondo l’indagine di Lastminute.com gli italiani raccontano un sacco di bugie, ma quello che non sapete ancora è il fatto che noi del Bel Paese siamo i migliori a raccontare frottole e ci inventiamo dei weekend di vacanze veramente incredibili!

Infatti, una delle storie che gli italiani amano maggiormente inventare, è su immaginari weekend fuori porta o alla scoperta di una città europea (38%). Alcuni (3%) si spingono anche oltre…magari applicando una crema auto-abbronzante per far credere ai colleghi d’ufficio di aver goduto di un weekend di sole in una meta a breve raggio!

Alcune delle storie inventate e emerse dal sondaggio di lastminute.com, sono davvero bizzarre e in alcuni casi estreme: tra queste alle prime posizioni si trova l’aver nuotato con i delfini (10%) o l’essere usciti con una persona famosa (10%). Altri ammettono di aver inventato scorribande notturne in totale nudità, magari per scommessa o per gioco, di aver preso parte ad un corso intensivo di sopravvivenza, di aver colto sul fatto un ladro o addirittura di aver salvato la vita a qualcuno! È proprio vero che all’immaginazione non c’è limite…credere o no a queste storie è tutta un’altra questione!

Top 5 delle frottole da weekend più utilizzate dagli italiani

  1. Andare via per il weekend (38%)
  2. Uscire con gli amici più alla moda (24%)
  3. Aver lavorato per tutto il tempo (16%)
  4. Aver avuto un appuntamento galante (15%)
  5. Aver avuto un’avventura di una notte (15%)

In più non solo mentiamo nella vita reale con i nostril colleghi, ma le bugie si estendono ancor più facilmente al web e soprattutto su Facebook. Nel weekend, gli italiani in media postano circa 5 volte sui propri canali social e il 5% ammette che si tratta per la maggior parte di frottole inventate. Il 14% degli italiani, le donne più che gli uomini, dichiarano di invidiare la vita social degli altri tanto da essere spinti a loro volta a mostrare di avere anche loro una vita (e weekend!) piena ed interessante postando immagini e status non del tutto veritieri.

Impostazioni privacy