La mini-casa da 17 mq con ogni comfort – FOTO

minicasa2

Una mini casa con ogni comfort. Un ossimoro? Sicuramente un’impresa difficile, ma affatto impossibile e sempre più in voga. Si sta diffondendo sempre di più infatti la tendenza a creare in pochi metri quadri un ambiente confortevole, godibile e vivibile dotato di ogni comfort. La strategia applicata dai vari architetti che si occupano di creare queste mini case è quella adottata nelle imbarcazioni, ossia gli spazi a scomparsa.

Vi abbiamo mostrato vari esempi in giro per il mondo alcuni riusciti, altri meno. C’è la casa minuscola a Milano di appena 7 metri quadri, quella a Parigi di appena 8 metri quadri e ancora quella a Londra (17 mq e venduta ad un prezzo stratosferico). Poi c’è il loft a New York che in 37 metri quadri offre ben 8 stanze, o il mini appartamento sempre nella Grande Mela che costa un occhio della testa ed ha la doccia in cucina (e non a caso è stata eletta la casa più triste del mondo). C’è quella a Barcellona, un ex piccionaia di 24 mq, che ha perfino un terrazzino esterno. Insomma di esempi mirabili ce ne sono parecchi. Quello che vi mostriamo adesso si trova in Canada a Montreal ed è una casa di appena 17 metri quadri.

Si chiama Thousand Crow ed è un progetto di Isabbella Mori, di Vancouver, che ha investito 39mila dollari nella realizzazione di questa mini casa portatile (una roulotte 2.0 in un certo senso). In questa mini casa non manca davvero nulla: con un sapiente gioco di spazi c’è infatti ogni tipo di comfort a disposizione.

 

 

Impostazioni privacy