La Corsica come non l’avete mai vista: viaggio avventura per l’estate 2015

Calvi, Corsica @Pixabay
Calvi, Corsica @Pixabay

Tra le offerte all inclusive vi sono anche i pacchetti per dei viaggi avventura, ovvero vacanza particolari con le quali scoprire sotto un altro punto di vista il paese di destinazione. Senza recarsi troppo lontano, per questa estate vi sono delle offerte per un soggiorno che spazia dai 9 ai 12 giorni in Corsica con il quale visitare la straordinaria isola a bordo di un minibus.

Cominciamo dalla proposta per un soggiorno di 12 giorni a 550 euro a persona che include il trasporto in pulmino sul quale si alterneranno i viaggiatori, il traghetto per passeggeri e auto (esclusa la benzina), le assicurazioni, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance con pernottamenti in alberghetti, ostelli o in tenda propria.  Il percorso prevede un giro in pulmino dell’isola, lungo le coste rocciose con un mare blu intenso e attraverso le montagne. La partenza è da Roma o Livorno tra il 15 -26 maggio, 12-27 giugno, 10 -21 luglio, 24 luglio – 4 agosto, 2 -13 agosto, 7 -17 agosto, 13 -24 agosto, 21 agosto -1 settembre o tra il 4 -15 settembre. (clicca qui)

Sempre in minibus, con le stesse modalità, vi è anche la possibilità di un soggiorno ridotto di 9 giorni a 480 euro partendo da Roma o Livorno. Da Bastia il viaggio porterà a scoprire Porto Vecchio e le sue celebri spiagge, proseguendo per Bonifacio da dove saranno poi raggiunte le spiagge incontaminate dell’isola Lavezzi. Tra le tappe anche Sartene e il sito preistorico di Filitosa e Ajaccio per poi proseguire a Piana, per una passeggiata sulle Calanches e la lunga spiaggia di sabbia di Arone. Sarà prevista anche una gita in battello nella riserva naturale di Scandola/Girolata, Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Infine il percorso prosegue per Calvi, Ile Rousse e St. Florent, dove ci sarà un’altra gita in battello per vedere le spiagge di Lodo e Saleccia. Ultima tappa lungo il Cap Corse che vanta 130 km di magnifiche vedute, per poi fa ritorno a Bastia. Le partenze sono a tra il 17 -28 giugno, 15 -26 luglio, 5 -16 agosto, 13 -24 agosto oppure 26 agosto -6 settembre. (clicca qui)

Infine segnaliamo il pacchetto “minibus in famiglia” per un soggiorno di 12 giorni a 560 euro a persona mentre vi è una riduzione per i ragazzi tra i 2 e gli 11 anni. Da Bastia, il percorso prosegue ad Aleria e Solenzara, a sud del Parco Nazionale Corso per poi fare tappa a Porto Vecchio e alle scogliere di Bonifacio. Da Ajaccio, vi sarà una sosta a Sartene, proseguendo per Marignana dove è prevista anche una escursione alle cascate di Airone poi sarà il turno di una trek nelle Calanche a Piana e a Calacuccia alla scoperta del Monte Cinto e del Monte Rotondo. Seguiranno le tappe a Galeria con escursione alle suggestive Gole del Fango e al Golfo di Girolata per poi toccare Calvi, Ile Rousse, il deserto degli Agriotes e il porticciolo di St. Florent e proseguire verso Capo Corso per Cannelle, Marina di Giottani, Ausa, Macinaggio e fare rientro a Bastia. Le partenze sono in data 17-28 giugno, 15-26 luglio, 5-16 agosto e 13-24 agosto (clicca qui)

Consulta anche le Spiagge da sogno: alla scoperta della Corsica  o la guida di Viagginews alla Corsica, l’Isola di Bellezza 

Impostazioni privacy