Creta low cost: vacanza all inclusive tra maggio e agosto a partire da 160 euro!

Creta @Pixabay
Creta @Pixaba

Dopo le proposte low cost per l’estate 2015 a Santorini, Mykonos e Rodi, tra le isole greche più note, vi è anche Creta. Per cui abbiamo individuato alcuni pacchetti all inclusive, volo+hotel, a prezzi veramente sorprendenti tra il mese di maggio e agosto per un soggiorno di 7 notti sull’isola, con partenza dai maggiori aeroporti in Italia, come Milano, Roma, Bologna, Bari, Firenze, Napoli, Pisa, Torino o Venezia, con alcune differenze di prezzi. Le offerte migliori che abbiamo considerato sono con partenza da Milano o Roma.

Nel mese di maggio, le offerte migliori sono state individuate con partenza da Milano il 4 e rientro l’11 maggio, tra le quali il pacchetto al prezzo incredibile di 160 euro a persona, presso il Montreal Hotel, 3 stelle a Georgioupoli, ad un’ora dall’aeroporto. Un luogo molto carino, con interni curati, situato vicino alla spiaggia (clicca qui). Nella stessa settimana vi è anche la proposta a 169 euro a persona con pernotto presso il Cretan Sun a Rethymnon, anche in questo caso ad un’ora dall’aeroporto, raggiungibile via treno o autobus e a due passi dalla spiaggia. Inoltre, gli animali domestici sono ammessi nel complesso (clicca qui). Infine segnaliamo a 179 euro a persona, il Konaki Apartments, situato a Máleme, a soli 250 metri dalla costa, distante a 2 ore di macchina dall’aeroporto. Un complesso molto grazioso con una piscina all’aperto con terrazza solarium e appartamenti a ristorazione indipendente con connessione Wi-Fi e parcheggio gratuiti (clicca qui).

A giugno i prezzi migliori sono stati individuati con partenza in data 24 giugno e rientro il 1 luglio. Cominciamo dal pacchetto a 156 euro a persone e pernotto presso il Kleanthi Apartments a Gouves, a 13 km dall’aeroporto e a 500 metri dalla spiaggia, con arredi molto semplici ma con una piscina all’aperto (clicca qui). Tra le altre proposte, a 157 euro a persona vi è il Semiramis Apartments a Hersonissos, situato vicino al centro della città e a 700 metri dalla spiaggia. Un luogo incantevole ad una ventina di minuti dall’aeroporto, dove abbandonarsi alla vacanza(clicca qui) oppure vi è nelle stessa località, il Dream Village a 161 euro, con interni curati, un’area verde molto gradevole con piscina e vasca jacuzzi all’aperto (clicca qui). Infine segnaliamo due proposte ad Agios Nikolaos, a 50 minuti dall’aeroporto, dove soggiornare in strutture con splendida vista mare: a 166 euro vi è il pacchetto con pernotto presso il Creta Star con piscina esterna (clicca qui)  e a 170 euro presso un altro Creta Star  con sistemazioni con angolo cottura e una piscina all’esterno con lettini e ombrelloni e vista sulla baia di Chavania (clicca qui)

Nel mese di luglio, l’offerta più conveniente è con partenza in data 9 e rientro il 16 luglio, a 212 euro con pernotto a Hersonissos presso i Kristi Apartments (clicca qui) oppure a 218 euro presso il Creta Star ad Agios Nikolaos (clicca qui). Si sale di presso a 307 euro a persona con pernotto presso il Yannis Apartments ad Amoudara Herakliou, suggerito dai viaggiatori di Tripadvisor, situato a 50 metri dalla spiaggia sabbiosa, lunga 6 km e insignita di Bandiera Blu (clicca qui).

Ad agosto, le migliori offerte sono con partenza il 26 agosto e rientro il 2 settembre. A cominciare dal pacchetto a 262 euro a persona, presso la Stelva Villas, 3  stelle a Hersonissos, con piscina esterna a disposizione degli ospiti dell’hotel e servizio navetta per l’aeroporto. Inoltre, l’hotel accetta animali domestici (clicca qui). Allo stesso prezzo troviamo nuovamente il Creta Star ad Agios Nikolaos (clicca qui) mentre con pernotto presso il Yannis Apartments ad Amoudara Herakliou, il pacchetto sale  a 356 euro a persona. Tra le altre strutture suggerite dai viaggiatori vi è anche a 311 euro il Vlychada Apartments a Hersonissos, una serie di appartamenti a 200 metri dalla spiaggia, con piscina esterna e terrazza solarium con vista sul mare (clicca qui).

Consulta anche Creta: guida a Cnosso e Festo 

Impostazioni privacy