Giordania: prezzi low cost per un soggiorno estivo ad Amman

Teatro romano, Amman @Wikipedia
Teatro romano, Amman @Wikipedia

Amman, la capitale della Giordania è dominata da un’antica cittadella e regala numerose testimonianze storico paesaggistiche come insediamenti e un teatro romano, coniugate alla modernità. Non mancano numerosi luoghi per il divertimento anche notturno o il relax e un’ampia scelta di negozi dove dedicarsi allo shopping e riportare qualche souvenir dell’artigianato locale. Situata ad un’ora da Petra, sarà facile da Amman organizzare una visita alla città scavata nella pietra, patrimonio dell’Unesco, alla quale Viagginews ha riservato una guida alla Petra: La meraviglia incastonata nel deserto. 

Se volete intraprendere un soggiorno, i prezzi per la Giordania sono molto convenienti e spaziano da una media di 400 euro a persona volo incluso, per 8 notti, nella prima metà del mese di giugno (clicca qui), come al Mansour Hotel a 414 euro a persona (clicca qui). Segnaliamo tra gli alberghi suggeriti dai viaggiatori di Trip Advisor anche il Jordan Tower Hotel situato vicino al teatro romano (clicca qui).

Stessa media dei prezzi anche a fine giugno con partenze il 21 giugno da Roma, tra cui suggeriamo a 438 euro l’Arab Tower Hotel (clicca qui), hotel due stelle situato nella cittadella antica, con vista mozzafiato sulla capitale.

A luglio la media sale al di sopra dei 5oo euro. Per strutture che garantiscono un certo di tipo di servizio, si parte da offferte a 608 euro come al Sydney Hotel (clicca qui) .

Nella prima metà del mese di agosto le tariffe partono da una media compresa trai 600 e 700 euro: tra le migliori offerte e le strutture suggerite dai viaggiatori di Trip Advisor vi è a 627 euro il pacchetto volo+hotel con pernotto presso il Sydney Hotel (clicca qui). A fine agosto, con partenza il 22 e rientro il 30 agosto, la media torna alle tariffe del mese di giugno. Tra i pacchetti suggeriamo The BoutiqueHotel Amman a 438 euro a persona, anche in questo caso si tratta di una delle strutture che ottiene il maggiore consenso dei viaggiatori (clicca qui).

Impostazioni privacy