Cambogia low cost: estate 2015 a partire da 600 euro!

Ta Prohm @Wikipedia
Ta Prohm @Wikipedia

Per gli amanti dell’Asia, di certo non può sfuggire, per questa estate, quella che è stata eletta seconda destinazione della top 25 dei viaggiatori di TripAdvisor, ovvero la Cambogia. Oltre a custodire alcune spiagge da sogno, come la Sokha Beach a Sihanoukville, uno dei porti più importanti del Golfo del Siam, la città di Siem Reap, capoluogo dell’omonima provincia, a nord ovest di Phnom Penh, nasconde invece alcuni tesori storici e paesaggistici più belli al mondo, come le rovine di Angkor Wat, a ridosso del grande Lago di Tonle Sap.

Tra i luoghi da visitare, impossibile non recarsi ad Angkor Wat e al parco archeologico oppure al Tempio Bayon, situato nell’area dei Templi di Angkor, risalenti al XII secolo, come il Ta Prohm, il noto tempio sul quale è cresciuto un albero, le cui foto hanno fatto il giro del mondo e sono tra le più condivise dai viaggiatori. Non mancano le opportunità per effettuare diverse gite turistiche come anche dedicate al divertimento e agli acquisti, tra cui è obbligatoria la tappa al mercato notturno di Angkor.

Un viaggio che vale sicuramente la pena valutare, considerando anche le numerose promozioni low cost per Siem Reap incluso il volo e pernotto, con una media di 760 euro a persona tutto incluso per una settimana. Tuttavia è bene ricordare che non vi sono voli diretti dall’Italia, per cui il viaggio con gli scali via Bangkok o via Hong Kong, è molto lungo e può richiedere circa 17 ore. Ecco perché sarebbe più conveniente considerare una vacanza di almeno dieci giorni. Il fuso orario è di 6 ore in avanti d’inverno e di 5 ore in avanti d’estate.  Oltre alla Guida alla Cambogia, Viagginews propone un piccolo ventaglio di offerte, individuate sui motori di ricerca viaggi, per un viaggio estivo volo+hotel, con destinazione Siem Reap nel periodo tra il mese di giugno e agosto.

A fine giugno, con partenza da Milano il 26 e rientro il 6 luglio, la fascia dei prezzi parte dai 600 euro. Tra le migliori offerte suggerite quella dello Smiling Hotel and Spa, struttura a 4 stelle a 714 euro (clicca qui).  A metà mese di luglio, un soggiorno di 8 notti, con partenza da Roma, parte da una fascia compresa tra i 700 e 800 euro a persona. Tra le migliori offerte, segnaliamo, quella a 759 euro con pernotto presso lo Smiling Hotel and Spa, struttura a 4 stelle, con un arredamento e gli interni delle camere molto curati e tutti i comfort ideali per la vostra permanenza (clicca qui). Ma non mancano promozioni allettanti come il pacchetto a 724 euro con pernotto presso l’Image d’Angkor Boutique, un tre stelle, molto elegante con piscina all’aperto dove rilassarvi a fine giornata (clicca qui). Una varietà di offerte veramente vantaggiose, come il 4 stelle, Reflections Art Boutique Hotel a 731 euro a persona (clicca qui).

Impostazioni privacy