Le isole più belle della Malesia: snorkeling, natura e relax

Thinkstock
Thinkstock

Un luogo da favola, con mare cristallino, spiagge bianchissime contornate da palme e foreste. Siamo in Malesia e gli amanti del sole e del relax troveranno qui un vero e proprio paradiso terrestre! Il mar della Cina per di più offre dei fondali ricchissimi di flora e fauna adatti a tutti coloro che vogliono fare snorkeling immergendosi in acque blu, profonde e affascinanti.

Se potete scegliere dovreste visitare le isole Redang, Perenthian, Tioman e Langkawai. Redang è infatti una delle isole più famose della Malesia con un parco marino protetto con oltre 31 punti dove potersi dedicare alle immersioni tra coralli, anemoni e pesci coloratissimi. Si arriva qui in traghetto da Kuala Terrengganu con una barca veloce da Setiu.

Considerata una delle 10 isole più belle del mondo non potete perdervi Tioman. Un’isola regale visto che, secondo la leggenda, qui riposerebbe la mitica principessa drago che potrete cercare voi stessi avventurandovi in immersioni mozzafiato tra gorgonie e spugne marine, pesci Napolene, pappagallo e fucilieri. Attorno all’isola poi ci sono dei piccoli atolli, regno incontrastato di mante giganti, eleganti e sinuose. farfalle, varani, cervi e scimmie.

Impostazioni privacy