Vacanza e relax. Tutte le offerte low cost di Costa Mediterranea

MED04

Con il primo scalo di Costa Mediterranea  (85.700 tonnellate di stazza e 2.680 ospiti totali), parte oggi la stagione 2015 di Costa Crociere (www.costacrociere.it) a Trieste.

Costa Mediterranea è arrivata nel capoluogo giuliano dopo una crociera transatlantica salpata il 20 marzo a Miami; ripartirà domani per iniziare la sua stagione di crociere nel Mar Adriatico. In totale, tra oggi e domani, Costa Mediterranea porterà a Trieste oltre 3.600 ospiti, di cui circa 1.400 in sbarco e 2.200 in imbarco, di diverse nazionalità, tra cui italiani, svizzeri, francesi, tedeschi, austriaci e giapponesi.

Dal’11 aprile al 21 novembre 2015 Costa Mediterranea sarà a Trieste ogni sabato per un totale di 33 scali. Offrirà due diversi itinerari di 7 giorni, nelle più belle destinazioni di Croazia, Montenegro e Grecia, e a partire dal 9 maggio, a Venezia.

Anche su queste crociere – come su tutte quelle della stagione estiva di durata sino a 14 giorni – Costa propone l’innovativa formula “soddisfatti o rimborsati”: chi prenota entro il 31 di maggio 2015 può decidere, entro 24 ore dall’imbarco, di interrompere la vacanza ed essere rimborsato. Una proposta innovativa, che solo Costa offre, forte dell’alto livello di soddisfazione delle sue crociere: 9 ospiti italiani su 10 raccomandano Costa.

Come ulteriore incentivo, il prezzo della crociera di Costa Mediterranea da Trieste comprende anche i collegamenti, senza alcun costo aggiuntivo. Trieste sarà facilmente raggiungibile con i voli di linea da Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Reggio Calabria, Brindisi e Bari*, oltre che via treno, grazie a Trenitalia-Frecciabianca, per la tratta Torino-Trieste, e con i collegamenti con bus gran turismo da Firenze e Bologna e Ferrara. E per coloro che scelgono il trasferimento in aereo o in treno, sono inoltre inclusi nel prezzo il servizio di trasporto di 1 bagaglio per persona (casa-nave-casa), il servizio di trasferimento dall’aeroporto al porto e viceversa.

Dall’11 aprile al 2 maggio 2015, gli Ospiti di Costa Crociere potranno imbarcarsi a Trieste (11, 18, 25 aprile, e 2 maggio) e a Bari (12, 19 e 26 aprile) per l’itinerario “Isole Greche”, una settimana di divertimento e relax con la possibilità di godere del sole della primavera mediterranea e delle sue meraviglie.

Costa Mediterranea farà scalo a Bari per raggiungere poi Corfù,  perla dello Ionio. Mykonos, suggestiva e affascinate isola delle Cicladi, sarà la tappa ideale per gustare una tipica cena greca, oppure per visitare il meraviglioso santuario di Delos, o ancora dove provare un tour in jeep alla scoperta delle spiagge più belle. Infine l’indimenticabile Santorini, una vera cartolina del Mediterraneo con il suo paesaggio unico e la sua storia, che la vede come possibile isola “sorella” della mitologica Atlantide. Costa Mediterranea tornerà poi nel Mar Adriatico facendo tappa a Spalato, un luogo dove si mischiano antichi stili architettonici da apprezzare  facilmente anche lungo La Riva, una delle più amate passeggiate della Croazia. Da Spalato partiranno anche le escursioni per santuario di Medjugorjie.  Il ritorno a Trieste sarà l’occasione per visitare questa stupenda città e le sue infinite bellezze architettoniche, a cominciare dalla stupenda Piazza Unità d’Italia, affacciata sul mare.

 Dal 9 maggio al 14 novembre, ogni sabato sarà possibile imbarcarsi da Trieste, o da Venezia il giorno precedente (ad eccezione dell’8 maggio), per l’itinerario “Adriatico e Isole nel Blu”, alla scoperta delle città costiere dell’Adriatico, oltre alle isole di Corfù e Cefalonia. L’itinerario comprende Spalato e in seguito a Kotor, famosa per le “Bocche”, un vero e proprio “fiordo” del Mediterraneo, che gli ospiti potranno ammirare da una prospettiva unica,  ma anche per tanti piccoli gioielli architettonici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.  Scalo successivo sarà la splendida isola greca di Cefalonia, caratterizzata da una natura maestosa che conquisterà gli ospiti: il lago Melissani, sospeso tra le montagne, e la favolosa spiaggia di Myrtos.  Risalendo la nave farà tappa a Corfù (in Grecia) e a Dubrovnik, con il suo magnifico centro storico racchiuso da mura  e bastioni. Gran finale a Venezia, per scoprire le sue infinite bellezze da San Marco a Palazzo Ducale e per viverne l’atmosfera unica, e a Trieste.

 

Impostazioni privacy