ViaggiNews

Budapest: come arrivare dall’aeroporto al centro città, tutte le informazioni utili

sabato, 4 aprile 2015

Budapest dall'aeroporto al centro città

L’aeroporto di Budapest, chiamato Ferihegy, dista circa 28 km dal centro città ed è facilmente raggiungibile con mezzi di trasporto pubblici. Quindi cosa state aspettando ad organizzare un viaggio nella città che viene definita e, a ottime ragioni, la perla del Danubio?

Budapest: dall’aeroporto al centro città via bus, treno e minibus

Raggiungere Budapest dall’aeroporto al centro città come accennavamo è piuttosto economico, oltre che facile. Ecco una sfilza di modalità da provare:

  1. treno: porta alla stazione di Nyugati, collocata nel centro della città. Il treno parte dal terminal 1 dove arrivano i voli low cost. Chi invece sbarca al terminal 2 deve raggiungere la banchina di partenza con l’autobus 200E. Il treno è in funzione tutti i giorni dalle 4 alle 24 e raggiunge il centro della città in 30 minuti. Il biglietto costa 1.30 Euro
  2. autobus: i bus collegano i terminali 1 e 2A con la rete metropolitana di Budapest. Funzionano dalle 4 del mattino alle 24 e conducono alla linea Bli (linea 3) da cui, in 20 minuti, si può arrivare al centro città. La navetta 200E porta i passeggeri alla fermata Kobánya-Kispest. L’autobus 93 collega i passeggeri dall’aeroporto alla fermata Kobánya-Kispest da cui si può raggiungere la piazza Deák Feren in 20 minuti. Il biglietto costa 1.10 Euro
  3. minibus: consente di farsi trasportare fino al proprio hotel o verso qualunque altra località nel centro di Budapest. Il servizio funziona 24 ore al giorno, questi minibus hanno una capacità tra 8-50 persone, non è necessario pagare anticipatamente ma il costo varia a seconda della stagione.
  4. taxi: all’uscita dall’aeroporto è disponibile un servizio di taxi, hanno un prezzo fisso massimo che dipende dalla zona di Budapest (andare a Pest costa meno di Buda, per dire)

Fonte: Viaggero.it/ Informagiovani.it

Tags:

Altri Articoli Interessanti: