La cascata più “fotogenica” del mondo è in Islanda

ThinkstockPhotos-126447287

È considerata una delle cascate più belle del mondo, soprattutto per chi la vuole fotografare! Siamo in Islanda e la cascata in questione la Skogafoss, situata nel sud dell’isola. Nasce dal fiume Skogaà proveniente a sua volta dal ghiacciaio Eyjafjallajokull e fa un salto altissimo da quella che un tempo era una scogliera.

Viene definita la cascata più fotogenica perchè il sole colpisce l’acqua e le goccioline che si sollevano nella caduta dando così vita a uno spettacolo unico al mondo che, a sua volta, proprio per il gioco di luce, origina degli arcobaleni mozzafiato!

Se non vi basta vi è anche una leggenda che narra del primo vichingo che si è stabilito nella zona, tale Þrasi Þórólfsson, che avrebbe sepolto qui un tesoro: un forziere pieno di monete d’oro, proprio nella caverna dietro la cascata e grazie alla luce del sole c’è chi oggi sostiene di aver visto il riflesso delle monete.

La Skogafoss è larga 25 metri e cade per ben 60 metri. Per arrivare sulla vetta e godere del panorama dall’altro vi è una scalinata di circa 700 gradini che porta alla sommità.

Impostazioni privacy