Roma nella top ten delle città più care in Europa

Roma
Roma. Una visita guidata alle sue bellezze

Roma è nella top ten delle città europee più care secondo una classifica di Tripadvisor pubblicata nel rapporto  annuale “TripIndex Room Service 2015”.

Tripadvisor ha sottolineato che per quanto riguarda i servizi in camera Roma si posizione nona nella top ten delle città più economiche, con una media di 31,66 euro per il servizio.
Tuttavia, se si aggiunge il servizio al costo della camera ecco che il prezzo lievita e la città eterna slitta in 11esima posizione tra le città più care: una notte in un hotel 4 stelle costa in media 145,82 euro posizionando la città al 10° posto tra le destinazioni europee più care per quanto riguarda le tariffe degli hotel, sottolinea Trip Advisor.

Inoltre, il costo del soggiorno per i viaggiatori non è di certo agevolato dai prezzi del mangiare o delle bevande. Il noto motore di ricerca viaggi ha infatti evidenziato che  “in media un club sandwich costa ai viaggiatori circa 10,5 euro, una bottiglia d’acqua 2,65 euro, una mini bottiglia di vodka viene 5,68 euro, una lattina di cola 3,8 euro, una confezione di noccioline 2,4 euro e lavare a secco una camicia costa 6,63 euro”.

Impostazioni privacy