Atterraggio di emergenza all’aeroporto di Genova. Ambulanze e vigili del fuoco in pista

Thinkstock
Thinkstock

Non è un momento felice per chi decide di viaggiare in aereo. Dopo la paura per il disastro Germanwings anche “normali” episodi di problemi tecnici che, si sa, possono capitare, fanno scattare il panico esattamente come è successo questa mattina all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.

Intorno alle 10 infatti un aereo P180 della Piaggio che stava effettuando un volo di stato con a bordo sei persone è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza dopo aver lanciato un allarme mentre sorvolava l’area per un problema tecnico. Il P180 si è così messo immediatamente in contatto con la torre di controllo che ha guidato il veivolo per l’atterraggio che è riuscito perfettamente nonostante un malfuzionamento del motore.
Sul posto sono giunte immediatamente ambulanze e Vigili Del Fuoco anche se, fortunatamente, tutto è andato per il meglio e non c’è stato bisogno dell’intervento di nessun soccorritore. Gli altri voli hanno subito dei leggeri ritardi, ma tutta la programmazione sarà rispettata.

Impostazioni privacy