ViaggiNews

La truffa che corre su Whatsapp. Se vi arriva questo messaggio non cliccate

venerdì, 27 marzo 2015

ITALY-US-FACEBOOK-WHATSAPP-STOCKS-COMMUNICATION

Getty Images

Questa volta il team di Whatsapp non ha pensato a delle novità per sconvolgere il precario equilibrio degli utenti del servizio di messaggistica istantanea, ma ci hanno pensato gli altri con un attacco dall’esterno. Pare infatti che WhatsApp sia sotto attacco phishing.

Diversi utenti infatti hanno segnalato di aver ricevuto un messaggio che invita a provare le nuove funzionalità di chiamate e videochiamate via Whatsapp. Il link sta così rimbalzando da cellulare a cellulare, ma è un falso visto che il servizio non è ancora disponibile in Italia.

Il messaggio che vi potrebbe arrivare porta infatti ad un sito creado ad hoc per attivare servizi a pagamento e sottrare dati personali e riservati. Il team WhatsApp invita così tutti gli utenti ad ignorare il messaggio e, soprattutto a non cliccare il link. Non è una cosa così rara che un servizio usato da molti utenti finisca in un giro di truffe, basti pensare alla grande quantità di mail finte che si ricevono giornalmente sulle caselle di posta, ma è forse una delle prime volte che viene colpito il servizio WhatsApp e, non sapendo la realtà dei fatti, è facile credere al messaggio e cascare nell’inganno.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: