Top 25, ecco le migliori mete di viaggio

top 25, destinazioni preferite

Abbiamo già scritto dei migliori resort all inclusive al mondo secondo gli utenti di TripAdvisor, nonché delle spiagge più belle del mondo ma ecco adesso un altro meritato riconoscimento attribuito alle destinazioni più belle da visitare. Quelle che si sono meritate di ricevere il tanto ambito Travellers Choise di TripAdvisor. Conosciamole più da vicino.

Top 25, destinazioni preferite

  1. Marrakech (Marocco) – Marrakech è un luogo magico, ricco di mercati, giardini, palazzi e moschee. Passeggiare tra i tanti cortili all’interno dei vicoli della storica Medina regala delle emozioni magiche. Diverse le Moschee storiche dove, però, si può entrare solo se si è musulmani.
  2. Siem Reap (Cambogia)-Bellissime le rovine di Angkor Wat, all’interno del complesso religioso di Angkor Thom nonché il bellissimo parco nazionale dove si trovano cascate, templi, bassorilievi scolpiti nel fiume nonché un budda sdraiato sulla cima della collina più alta. Da visitare, poi, il mercato notturno di Angkor con un’infinità di bancarelle dove è possibile trovare di tutto.
  3. Istanbul (Turchia)- È una città con un’architettura antica da lasciare a bocca aperta dove si integrano tanti ristoranti moderni e locali notturni. Tante le moschee, i bazar e gli hammam (i bagni turchi) dove poter trascorrere momenti rilassanti. Meraviglioso il Sultan Ahmet Camii (la Moschea Blu) visibile da diversi punti dalla città. Bellissimi, poi, anche il Parco Miniaturk, dove ci sono oltre 120 miniature dei monumenti turchi e ottomani più famosi, e il Gran Bazaar dove ci sono tantissimi negozi.
  4. Hanoi (Vietnam)- L’affascinante capitale vietnamita è invecchiata bene, conservando il Quartiere Vecchio, i monumenti e l’architettura coloniale, dedicando poi tanto spazio a sviluppi moderni. Da visitare il Mausoleo di Ho Chi Minh e la prigione di Hoa Lo. Diversi i laghi, i parchi e i viali dove poter passeggiare. Oltre 600 i templi e le pagode presenti sul territorio cittadino.
  5. Praga (Repubblica Ceca)- Il meraviglioso Castello di Praga (Prazsky Hrad) è assolutamente da visitare, così come la Città Vecchia, e l’Old Town Hall, l’orologio astronomico. Tanti i pub e i luoghi dove potersi rilassare mentre si ammirano le meraviglie della città.
  6. Londra (Inghilterra)- Nella capitale inglese c’è davvero l’imbarazzo della scelta su cosa vedere, dall’imponente Buckingham Palace alla meravigliosa torre del Big Ben e poi ancora Camden Town e Hyde Park. In ogni angolo della città una sorpresa di scoprire. È per antonomasia la città del vivere in libertà.
  7. Roma (Italia)- È sicuramente una delle città più belle del mondo dove convivono antichità e modernità. Dopo aver lanciato la monetina nella storica Fontana di Trevi ci si può incamminare alla scoperta del Colosseo, del Pantheon e poco più distante della maestosa Piazza San Pietro. Una passeggiata in via Condotti nella via dello shopping conduce nella scalinata più famosa del mondo a Trinità dei Monti.
  8. Buenos Aires (Argentina)- La patria del tango è, di certo, un città ricca di fascino dove si trovano dei quartieri ricchi di atmosfera e di architettura. Da vedere in Plaza de Mayo, la Casa Rosada, residenza del Presidente della Repubblica, nonché la Boca, la zona intorno al porto dove vissero i genovesi quando qui emigrarono.
  9. Parigi (Francia)- Dopo una passeggiata sulla Senna ci si può dirigere verso la Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo. Tappa obbligatoria poi è da dedicare al Museo del Louvre e alla maestosa cattedrale di Notre Dame. Per gli amanti del genere si consiglia una serata al Moulin Rouge, nel quartiere a luci rosse di Pigalle.
  10. Città del Capo (Sudafrica)- Sulla punta estrema dell’Africa si trova questa meravigliosa città. Dal Capo di Buona Speranza, che è una riserva protetta, si può ammirare uno spettacolo mozzafiato. da vedere Robben Island, situata poco distante, dove Nelson Mandela rimase in carcere per 27 anni.
  11. New York City (New York)- Già atterrando all’aeroporto JKF ci si sente inglobati nell’atmosfera newyorchese. Tanti i monumenti e i luoghi da visitare come l’Empire State Building, il Metropolitan Museum of Art, la Statua della Libertà riaperta al turismo da pochi anni. E poi ancora l’enorme Central Park con i suoi laghi e le infinite attrazioni. Tante i luoghi famosi in tutto il mondo che regalano delle emozioni uniche ai turisti da Time Square al Rockefeller Centre.
  12. Zermatt (Svizzera)- Questo meraviglioso villaggio sul monte Cervino è un angolo di paradiso ancora incontaminato dove tutto è a dimensione d’uomo. Vecchi chalet in legno e taxi trainati da cavalli riportano i turisti indietro nel tempo di molti anni e rendono il tutto molto romantico.
  13. Barcellona (Spagna)- La città di Gaudì il quale ha progettato diversi edifici davvero unici come la Sagrada Familia, famosa in tutto il mondo, e ancora Casa Batllò, Casa Milà e il bellissimo Parco Güell. Assolutamente da bere un bicchiere di sangria passeggiando sulla Ramblas in mezzo ai tanti artisti di strada.
  14. Goreme (Turchia)- Si tratta di una città letteralmente scavata nella roccia vulcanica. Qui si trova il Parco Nazionale di Göreme, un vasto patrimonio mondiale dell’UNESCO che ospita monumenti e chiese risalenti al X e all’XI secolo.
  15. Ubud (Indonesia)- È il luogo ideale per provare un massaggio balinese e godersi l’atmosfera di una delle destinazioni termali Asia. Da provare la digitopressione, la riflessologia, lo stretching e l’aromaterapia. Ubud è anche il centro vivace della scena artistica di Bali, sede di un piccolo tesoro di musei e gallerie. Qui i macachi con la coda lunga vivono indisturbati in mezzo ai turisti e alla popolazione.
  16. Cuzco (Perù)- Da vedere la Plaza de Armas interamente circondata da antichi portici in legno e pietra, la cattedrale risalente al 1560 che sorge sui resti di un’antica fortezza Inca. Da qui, poi, si può partire alla volta del Machu Pichu, la città degli Inca, distante circa 100 chilometri, percorrendo il “cammino degli Inca”, ovvero visitando i villaggi e i siti importanti dove vissero gli Inca.
  17. San Pietroburgo (Russia)- San Pietroburgo è il cuore culturale del paese. Ospita gioielli architettonici come il Palazzo d’Inverno e la Cattedrale di Kazan, nonché l’Hermitage. Da vedere il Palazzo di Caterina diventato, insieme a Peterhof, il museo più visitato dai turisti. Si consiglia, poi, un giro in battello sui canali di San Pietroburgo con tappa presso i monumenti più importanti della città.
  18. Bangkok (Thailandia)- Palazzi dorati, mercati galleggianti e guglie maestose rivestite di porcellana rendono la città una delle più belle del mondo. Tra le altre meraviglie si segnalano il Palazzo Reale, la meta più importante della città, e il Wat Pho, uno dei templi più affascinanti, dove, al suo interno, si trova il Buddha sdraiato. Per entrare nel tempio bisogna levarsi le scarpe.
  19. Kathmandu (Nepal)- In mezzo a una valle ricca di siti storici, templi antiche, santuari e villaggi affascinanti si trova questa città magica. Da visitare il centro monumentale della città Dubar Square, dove si affacciano anche le torri di Lalitpur e di Basantapur. Meravigliosa la statua di Juddha Shumshere Rana, nel centro della città.
  20. Atene (Grecia)- Atene, la culla della civiltà greca. Dalla meravigliosa Acropoli si gode una vista meravigliosa sulla città. Da vedere, oltre all’Acropoli dove tra le altre meraviglie si trova il Partenone, anche il Monastiraki, l’enorme mercato nel quartiere omonimo, ricco di chiese e monumenti, dove poter comprare di tutto.
  21. Budapest (Ungheria)- È una città termale che offre un’incredibile varietà di terme, dalle sfavillanti Gellert Baths alle grandi Szechenyi Spa a Rudas Spa. È chiamata la “regina del Danubio” per le sue bellezze ed è ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Bellissime le rovine romane del museo Aquincum, la Piazza degli Eroi e il Parco delle Statue. Da vedere, poi, anche la cupola della Basilica di Santo Stefano.
  22. Queenstown (Nuova Zelanda)- Gli appassionati degli sport all’aperto si recano qui per praticare sport adrenalinici: kayak, bungee jumping, jetboating, rafting, escursionismo e sci. In realtà è frequentata anche da chi invece preferisce la vita tranquilla poiché tanti i luoghi da visitare.
  23. Hong Kong (Cina)- È una città cosmopolita ricca di attrazioni, isole galleggianti e uno skyline unico nel suo genere sono solo alcune caratteristiche uniche di Hong Kong. Da visitare il caratteristico villaggio di gong Ping, la Clock Tower, la torre in mattoni rossi alta 44 metri e l’Heritage Building, costruzione che ricorda la Regina Vittoria e la denominazione inglese.
  24. Dubai (Emirati Arabi Uniti)- Dubai è un’oasi cosmopolita, un paesaggio urbano futuristico che sovrasta il deserto arabo. Qui si trovano la più grande fontana danzante del mondo; l’edificio più alto (Burj Khalifa); l’unico hotel a 7 stelle (il Burj al-Arab); le più grandi isole artificiali (le Palm Islands); e il più grande giardino fiorito naturale (il Giardino Miracle).
  25. Sydney (Australia)- L’imponente e meraviglioso Sydney Opera House si presenta come una grande barca a vela che galleggia pacificamente in un porto. Si consiglia una passeggiata per le stradine in pietra di The Rocks e poi un “salto” sul Circular Quay ad ammarare gli artisti di strada prima di dirigersi verso il Museo di Arte Contemporanea.

 

Impostazioni privacy