Spa e relax per i bambini. Un weekend da condividere con mamma e papà

Thinkstock
Thinkstock

Chi lo ha detto che la spa è solo per i grandi? Non è vero, possono rilassarsi anche i più piccoli che, secondo diversi studi, sono risultati essere molto stressati, quasi quanto gli adulti. Esempio concreto di un divertimento e un relax “in piccolo” lo si può trovare tra le montagne dell’Alto Adige l’Hotel Bergschlössl di Luson (BZ).

Qui i principini e le piccole principesse possono rilassarsi proprio come i grandi! All’interno della accogliente e modernissima spa vi sono  infatti anche proposte e pacchetti dedicati proprio agli under 14, e pensati per il loro benessere. Gli operatori sono specializzati, poiché massaggi e trattamenti sui bimbi e ragazzini si basano su tecniche diverse e utilizzano prodotti differenti rispetto agli omologhi pensati per gli adulti. Ma l’effetto wellness e relax sono assicurati, e per tutta la famiglia.

Effettuiamo massaggi per i piccoli da circa 6 anni in su – spiega Matteo Colonna, massaggiatore responsabile del settore wellness – utilizzando tecniche speciali. Richiediamo sempre la presenza di un genitore o di un adulto, in modo che il bimbo si senta tranquillo, e questo avviene perché nella gran parte dei casi si addormenta”.

Una tecnica efficace quindi anche da portare a casa, in caso di capricci sull’orario della nanna. “Vogliamo proprio che sia presente il genitore per potergli in qualche modo mostrare come accarezzare il bambino per farlo rilassare – prosegue il responsabile del settore wellness -, e quindi anche predisporre al sonno o magari farlo smettere di piangere se è spaventato. Si tratta di un massaggio che interessa soprattutto la schiena, e trasmette un contatto rassicurante”.

Il massaggio per i piccoli è proposto a 30 euro e ha una durata di 20 minuti e si pone come obiettivo quello di rilassare.

E per le bimbe che vogliono farsi belle? “Per imitare la mamma, o la sorella grande – dichiara Matteo Colonna – è molto richiesta la manicure, specie dalle bimbe dai 6 ai 10 anni”. Magari nei colori sgargianti e alla moda, e da effettuare nella stessa cabina dove l’ha appena fatta la mamma con la stessa operatrice, un modo di sentirsi grande sempre vissuto come un gioco e una esperienza da condividere. Le mani sono a posto con 20 euro, e per sentirsi una diva ecco invece il pacchetto dedicato al viso della durata di 30 minuti che include pulizia, scrub, latte, tonico, maschera leggermente nutriente, colorazione ciglia, correzione sopracciglia e un piccolo massaggio proposto a 20 euro.

Il prezzo per il soggiorno all’Hotel Bergschlössl in pensione a ¾, che include colazione, merenda e cena, parte da 89 euro a persona al giorno.

Impostazioni privacy