La grotta misteriosa più grande del mondo. Il video mozzafiato di Son Doong

5hd.jpg

Sotto i nostri piedi non c’è solo un misero pavimento o una terra brulicante di animaletti che non vogliamo nemmeno immaginare. Può capitare infatti che, sotto di noi, ci siano resti antichissimi di civiltà precedenti come succede a Roma dove, ad ogni angolo, si rischia di trovare un resto risalente all’epoca romana.

Uno dei luoghi più belli e misteriosi che si trova però sottoterra è in Vietnam e si tratta della grotta Son Doong, la caverna più grande del mondo. Un fotografo freelance, Ryan Deboodt ha realizzato un video straordinario all’interno di questa grotta e, mentre lo guardate, sforzatevi di vedere gli umani che ci sono nel video. Una volta che li avrete individuati capirete le reali dimensioni di questa gigantesca caverna.

Questa cavità naturale è un vero e proprio paradiso terrestre, in parte misterioso, che per la prima volta viene ripreso da un drone e altre immagini invece sono state montate in time-lapse. Il filmato riassume in sei minuti le oltre 10 ore di visita in questa cavità sotterranea che, per dare alcuni numeri, fa parte di una rete di oltre 150 grotte, lunga 9 chilometri con un’estensione media di 80 metri sia in larghezza che in altezza.

Impostazioni privacy