Los Angeles: ecco 6 posti da evitare assolutamente

los angeles
getty images

 

Los Angeles: sarà anche la “città degli Angeli“, ma se non la conoscete potreste incappare in qualche trappola per turisti. D’altronde può capitare: affidatevi prima di tutto ad una buona guida, che non vi indichi solamente luoghi per chi non conosce la città. Secondariamente fidatevi del vostro istinto: non è detto che un posto in cui c’è molta fila per entrare, come ad esempio un ristorante, sia per forza sinonimo di qualità. Vediamo allora quali sono i posti che dovete evitare assolutamente durante un viaggio a Los Angeles secondo Condé Nast Traveler.

Los Angeles: dove non andare se siete turisti

  1. Non passeggiare sul Molo di Santa Monica: è vero che è molto famoso (ci hanno girato diversi film e anche alcune scene della serie tv Baywatch) ed è vero che ci sono molti turisti. Prima però dovrete trovare parcheggio, cosa pressoché impossibile. Andate invece a Venice per gustarvi delle favolose ciambelle fritte.
  2. Non visitare l’Hollywood Wax Museum: se vi aspettate il museo delle cere di Madame Tussaud cambiate direzione. Aperto da poco, è noto in città per essere uno dei peggiori per quanto riguarda la riproduzione in cera appunto dei personaggi famosi. Piuttosto andate all’Hollywood Museum che ospita diversi cimeli del cinema.
  3. Non andate a mangiare da Pink’s Hot Dogs. Luogo sopravvalutato. Per mangiare bisogna aspettare 40 minuti e poi attenderne altri 20 per avere la propria ordinazione. Meglio invece spostarsi da Skooby’s che offre i migliori panini della città.
  4. Non scegliete per lo shopping lo Universal CityWalk. E’ pieno di turisti, voi compresi. Se vi piace lo “struscio” potrebbe anche andare bene, ma se volete qualcosa di più tranquillo meglio NoHo, il quartiere artistico della città, che offre ogni sera spettacoli e rappresentazioni.
  5. No al Runyon Canyon.Le colline che sovrastano Los Angeles offrono un panorama mozzafiato, ma per vederlo dovrete farvi largo tra la marea di persone che ogni giorno le visitano.
  6. Non andate a mangiare al Gladstone. Si tratta di uno dei ristoranti di pesce più conosciuti, ma anche più sopravvalutati. Meglio il Malibù Seafood, il mercato del pesce, che con i suoi tacos attira surfisti e i palati più golosi.
Impostazioni privacy